|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
GPS SiRF Star III e Nokia 6630, howto
Ciao a tutti. Ho un nokia 6630. Oggi ho trovato un'offertissima di un bundle, per il 6630, che comprendeva questo ricevitore BT GPS con chip SiRF Star III (release V.20 June 2006) e Scheda di memoria MMC RS DV da 512 MB
L'ho presa al volo...Anche perche il modulo BT contiene 2 batterie (che sono le stesse del nokia 6630!) Volevo chiedervi delle cose: Io ho il tomtom per Nokia, vers 5.2 con mappe italiane 6.05 (è l'ultima giusto?) Per passare tutti i dati della vecchia MMC da 64 mb sulla nuova da 512 come faccio? C'è un modo per fare la copia fisica da MMC a MMC senza dover reinstallre tutti i programmini che avevo messo sul mio cell?? (sempre sulla memoria della MMC) e senza perdere gli sms, le foto e gli audio?? Inoltre, una Memoria da 512 dite che è sufficienza per le mappe italiane complete di POI??? Grazie a tutti... PS Per installare il modulo GPS sul Nokia 6630 basta che faccio la sincronia BT tra cell e antenna BT e automaticamente l TOM TOM lo riconosce o c'è da mettere dei drivers??
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() cmq per essere breve: per il tomtom 5.20 le ultime mappe italia sono le 6.05...e una rs-mmc da 512 mb basta e avanza... per il recupero dei dati dalla rs-mmc esiste "nokia lifeblog" apposta per il 6630...cercalo sul sito nokia, è molto facile da utilizzare. per i programmi installati beh ti conviene reinstallarli nella nuova rs-mmc. Infine: per il gps, se hai impostato le mappe come si deve sulla rs-mmc: accendi il ricevitore gps bluetooth; poi apri il programma tomtom mobile 5.20...lui stesso ti chiedera se vuoi attivare il bluetooth...fai SI...poi lui cercherà i dispositivi e se lo vede te lo dice...lo selezioni...e poi spera che veda subito i satelliti...a volte ci mette un 10-20 secondi. ciao spero di esserti stato utile e breve...vai sul thread ufficiale del mondo GPS...se hai dei dubbi, li ce ne per tutti i gusti di stà roba... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
si si ho risolto tutto grazie
Mi sto divertendo come un bimbo ![]() Solo una cosa Ho fatto il backup della memory vecchia col nokia pc suite, ho inserito la nuova, l'ho formattata e l'ho ripristinata da pc suite... Solo che mi vede tutto, immagini, suono e quant'altro, tranne gli sms!!! Quelli nn me li vede... Cioè in E|Systems\Mail c'è tutto come nella vecchia MMC solo che il 6630 quando impsto sms da memory card nn mi vede un accidente boh ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
usa nokia lifeblog...x gli sms ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il modo più pratico e veloce per copiare i dati di una MMC su di un altra è usare un lettore di schede per pc,
si imposta da pc 'visualizza cartelle e file nascosti'.. si copia tutto sul pc.. si passa tutto nelle nuova memory, non si perde assolutamente niente tranne le applicazioni java che andranno necessariamente reinstallate.. e la disposizione delle icone. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.