Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 17:04   #1
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
X360 e televisore CRT

Raga ma secondo voi sono io malato oppure ho scoperto l'acqua calda lol
Cmq oggi ho fatto una prova impostando dalla dashboard della 360 16:9 invece di normale ed ho visto che l'immagine risultava allungata, bene allora ho premuto il pulsante sul telecomando della tv per passare su 16:9 con conseguenza di bande nere in alto e basso dello schermo...
Devo dire che la qualità grafica aumenta di molto ho provato pgr3 e dead or alive4.
Mi sapete spiegare il motivo???
Come cavo sto usando il composito e come tv ho un sony da 29" Trinitron WEGA...
Nn appena mi arriva rgb dite che è meglio levare i 16:9 e lasciare tutto normale???

Altra domanda ricordo che quando avevo la xbox con cavo RGB se la settavo in NTSC avevo immagine più fluide ma una qualità dei colori inferiore rispetto alla pal... Ora mi chiedo è possibile fare la stessa cosa su X360 ovvero modificare da ntsc a pal o viceversa?

Spero che qualcuno mi tolga tutti questi dubbi amletici
Old 17-11-2006, 17:10   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fladnaG
Altra domanda ricordo che quando avevo la xbox con cavo RGB se la settavo in NTSC avevo immagine più fluide ma una qualità dei colori inferiore rispetto alla pal
con il cavo RGB la codifica dei colori è sempre RGB, sia con la console impostata in PAL che NTSC
i casi sono 2: o te lo sei immaginato o il segnale non era RGB (o perchè il cavo era tarocco o perchè l'avevi collegato alla scart non RGB della TV)

riguardo all'Xbox 360, imposta PAL60 nella dashboard e avrai lo stesso refresh dell'NTSC

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:31   #3
fladnaG
Senior Member

cmq ora sono davanti alla x360 collegata in composito settata in 16:9 ed è tutto completamente diverso rispetto normale 4:3, anche i colori so diversi come può essere??? Tipo le scritte che in 4:3 da fastidio leggerle si leggono meglio in 16:9

Chi di voi ha una tv crt faccia sta prova metta la dash della 360 a 16:9 anche senza impostare i 16:9 nella tv già vede la differenza nei colori
può essere o sono io che sto per perdere la vista lol
Old 17-11-2006, 17:36   #4
fladnaG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
con il cavo RGB la codifica dei colori è sempre RGB, sia con la console impostata in PAL che NTSC
i casi sono 2: o te lo sei immaginato o il segnale non era RGB (o perchè il cavo era tarocco o perchè l'avevi collegato alla scart non RGB della TV)

riguardo all'Xbox 360, imposta PAL60 nella dashboard e avrai lo stesso refresh dell'NTSC

riguardo alla xbox era sempre collegata alla scart RGB e ti posso assicurare che i colori cambiavano in dead or alive 3 passando da ntsc a pal, nella pal i colori erano più caldi mentre se impostavo NTSC nel bios della xbox i colori risultavano più morti ma era decisamente più veloce il gioco, anche i miei amici si accorgevano della differenza di velocità tra pal e ntsc, forse se si passa da pal a ntsc si resetta la dashboard e si imposta da solo pal 50??? Forse è per questo che notavo la differenza???
Old 17-11-2006, 19:41   #5
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
riguardo alla xbox era sempre collegata alla scart RGB e ti posso assicurare che i colori cambiavano in dead or alive 3 passando da ntsc a pal, nella pal i colori erano più caldi mentre se impostavo NTSC nel bios della xbox i colori risultavano più morti ma era decisamente più veloce il gioco, anche i miei amici si accorgevano della differenza di velocità tra pal e ntsc, forse se si passa da pal a ntsc si resetta la dashboard e si imposta da solo pal 50??? Forse è per questo che notavo la differenza???
Il refresh dell'ntsc è di 60 hertz, per questo appariva più veloce
Da Wikipedia:
QUA
Visto?

Io con il mio tv con 360 pal-60 ho i colori molto buoni e una fluidità e velocità come l'ntsc
Old 17-11-2006, 22:59   #6
fladnaG
Senior Member

ma che cavo usi? fai questa prova setta la dash a 16:9 e vedi la differenza di colori, risoluzione?
Old 18-11-2006, 13:37   #7
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
ma che cavo usi? fai questa prova setta la dash a 16:9 e vedi la differenza di colori, risoluzione?
Io ho già impostato 16:9
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian