Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 17:29   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
[Telefilm]Codice Rosso

Una serie che aspettavo con molto interesse,per la prima volta posso notare con i miei occhi la differenza tra come è una fiction e il servizio reale.Non che vi volesse un genio nel capirlo ma almeno qui posso capire cosa pompano oltre il limite e cosa è normale amministrazione.

Putroppo come mi aspettavo tutto o quasi è pompato,sarebbe stato piu bello far vedere la normalita,gli interventi di routine,il rompersi le palle in caserma per poi magari dover scappare per qualcosa di grave.Comunque sia questa è la tv,e vabbe capisco che deve essere cosi quindi una normale apertura porta con gas acceso diventa quasi un esplosione palazzo,un capannone in fiamme diventa salvataggio bambino rapito(con bulldozer messo in moto tramite cavetti tagliati ).

Cast cosi cosi,ci sono buoni attori come Gasman,pessimi come Tarricone e insensati come la Spada.Tarricone come personaggio andrebbe bene,ma recita da schifo secondo me.La Spada vigilessa è una cosa non andata molto giu ai sindicati perche potrebbe dare un idea sbagliata del CNVF,inoltre le donne sono piu una leggenda metropolitana che un dato di fatto.Non mi sono mai informato veramente ma c'è chi dice siano 2 in tutta italia,c'è chi dice siano una decina,comunque quasi tutti sono concordi che non facciano servizio operativo.Personalmente ne ho visto solo una al comando di Roma,una napoletana orrenda messa in un ufficio

Il resto non è male,il gergo,i termini tecnici,i dialoghi sono quelli che si sentono piu o meno in caserma.Anche i locali sono quelli,ad esempio ho visto che hanno girato a Capannelle(scena del funerale) e nel comando di via genova.Sull'ascensore dove Gasman sale quando trova la moglie del collega morto a cui veniva rifiutata la pensione ci ho litigato con un bastardo che mi voleva fare rapporto quando ero ausiliario

Comunque sia poi ci sono un po troppe licenze per un capo squadra.Innanzi tutto nell'intervento della clinica non si capisce bene perche tutti si sono tolti gli elemetti(il DPI piu importante insieme al nomex ),inoltre ha messo un vigile al posto dell'autista.Una cosa che si fa molto raramente e comunque quando ci sono cazzatele e si cazzeggia non certo quando c'è un incendio e a gestire l'aps ci deve stare chi lo conosce bene(cioe l'autista),vabbe che stava male pero c'èrano altri colleghi tutto intorno.

Comunque sarebbe bene che a parte la routine facessero capire i problemi quotidiani come la mancanza di personale e automezzi,gli orrendi locali dove si fanno a volte i distaccamenti.
Il distaccamento dove stanno facendo la fiction è piu un comando che un distaccamento,in un distaccamento ci sono al max 6 persone qui ci saranno una ventina di persone a parte i protagonisti,non parliamo poi della mensa dove li servono a tavola
io ho mangiato i vari comandi(roma,catania,messina,capanelle...)e non esiste al mondo che mi servino a tavola come al ristorante,semmai c'è il servizio mensa dove fare la fila e prendersi il cibo ma in un distaccamento al 90% delle volte ci si cucina da soli,nel 10% restante ti portano il cibo dalla centrale.
Cioe come detto prima fanno vedere nel distaccamento la vita che si dovrebbe fare in una centrale,vabbe.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:34   #2
fluke81
Senior Member

Carine le puntate di ieri,la prima un po meno pompata del solito anche se comunque storie estremizzate(il provarci con la crocerossina è una cosa che mi viene a conoscere ),la seconda puntata invece segue il filone centrale.Il cattivo devo dire che è abbastanza originale,non ne ricordo di altri che avevano la fissa di prendersela con dei ragazzi down,tra l'altro questo fino ad ora ne ha fatti fuori un bel po

Male come sempre Tarricone,vederlo recitare è peggio che andare dal dentista.
Peccato perche il personaggio non sarebbe tanto male e alcune battute sono carine pero in bocca a lui sono sprecate

p.s.
ogni tanto potrebbero arrivare sull'intervento con l'elmetto gia indossato

ma lo seguo solo io sto telefilm?
Old 24-11-2006, 20:36   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da fluke81

ma lo seguo solo io sto telefilm?
conosco amici che per non prendere a sassate il televisore hanno deciso di non guardarlo
Old 26-11-2006, 02:44   #4
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Io avevo deciso di non seguire quest'ennesima serie commerciale. Poi per caso ci sono capitato l'altra sera e non mi è dispiaciuta.
Non ho l'esperienza tecnica per giudicare quanto sia realistico, ma rispetto a fiction come Carabinieri, credo sia già meglio .
Taricone non l'ho mai amato, ma non se la cava malissimo, c'è di peggio in giro (purtroppo). Almeno lui ha avuto la decenza di moderarsi e di studiare un minimo, una volta uscito dalla casa del GF, quando credo che di offerte per bruciarsi subito ne avesse ricevute parecchie.
Gasman secondo me è sottovalutato solo perchè è figlio di cotanto padre. Amio avviso essere figlio d'arte è un'arma a doppio taglio, perchè inevitabilmente devi essere paragonato al padre ed inesorabilmente essere peggiore.
Ciao, Alex

Ultima modifica di redegaet : 26-11-2006 alle 02:48.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:44   #5
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
L'utilizzo dei DPI ha fatto ridere non sò quanto...

La scena dello stradale dove taricone tenta un BLS con su il telo e poi dice "è morta" (vorrei saper con che autorità visto che SOLO personale MEDICO può dichiarare la morte salvo rarissime circostanze) e preso dalla rabbia dà un calcio alla macchina e magia ... quella resuscita ...

Io son soccorritore volontario ed il mio amico lo fà x lavoro (eroa vederlo a casa sua) e vi giuro...ci siamo messi a rider come pochi!!!!!

Una domanda...l'incidente in galleria ... cosa è successo da quando son partiti a quando sono arrivati? mi son perso quel frangente

Cmq una cosa ... che io sappia ... in una squadra NON ci si separa ...
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:45   #6
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da innovatel
Una domanda...l'incidente in galleria ... cosa è successo da quando son partiti a quando sono arrivati? mi son perso quel frangente

Cmq una cosa ... che io sappia ... in una squadra NON ci si separa ...
praticamente quando i bambini down sono usciti dalla scuola per tornare a casa il piromane gli si è messo davanti con un furgoncino pieno di bombole,l'ha fermato sotto il tunnel cosi il pulmino dei bambini si è fermato dietro e poi Boom

beh sulla squadra devo dire che a volte ci si separa
Old 27-11-2006, 14:18   #7
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Non ho detto che teoria e pratica siano identiche ....

cadaveri nell'armadio ...

ok, allora non mi son perso nulla. Pensavo di essermi perso qualche dialogo significativo all'interno del mezzo mentre erano in viaggio
Old 27-11-2006, 15:04   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
La Spada vigilessa è una cosa non andata molto giu ai sindicati perche potrebbe dare un idea sbagliata del CNVF,inoltre le donne sono piu una leggenda metropolitana che un dato di fatto.Non mi sono mai informato veramente ma c'è chi dice siano 2 in tutta italia,c'è chi dice siano una decina,comunque quasi tutti sono concordi che non facciano servizio operativo.
Nel mio paese ce ne sono già 2, di donne.... (corpo vigili del fuoco volontario)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:07   #9
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Nel mio paese ce ne sono già 2, di donne.... (corpo vigili del fuoco volontario)...
di volontarie ne ho viste anche io,(quasi tutte brutte ).Mi riferivo a quelle effettive
Old 27-11-2006, 17:34   #10
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

In teoria non dovrebbero esserci distinzioni x le leggi che hanno fatto ... ma come detto prima ... teoria != pratica ...
Old 27-11-2006, 18:23   #11
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
mi pare di capire dall'autore che è "del mestiere"....

ho visto la seconda puntanta e la cosa che odio di ste fiction oltre alla recitazione sono le cavolate che fanno vedere......

me ne ricordo un paio.....

incidente stradale con principio d'incendio tac arrivano i pompieri e giu di manichetta con acqua

sempre nello stesso incidente mi tagliano un montante di una machina con una "cesoia" ....e che èèè

per ora non me ne vengono altre in mente...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:29   #12
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superblak

ho visto la seconda puntanta e la cosa che odio di ste fiction oltre alla recitazione sono le cavolate che fanno vedere......

incidente stradale con principio d'incendio tac arrivano i pompieri e giu di manichetta con acqua

sempre nello stesso incidente mi tagliano un montante di una machina con una "cesoia" ....e che èèè

se ti riferisci alla scena di quando tagliano il tettuccio della macchina è giusto,la cesoia non è una normale cesoia ma una cesoia/divaricatore idraulico

http://www.vigilfuoco.it/informazion.../idraulico.asp
Old 27-11-2006, 20:00   #13
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:

cosa avrebbero dovuto fare ????

Quote:

Beh ... è da anni che si fà così ......
Old 28-11-2006, 00:08   #14
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Quote:
"tutti fuori...è pericoloso..." ... <ma io l'ho più duro di voi ed entro da solo...>

i DPI a volte sono optional... ma ognuno è libero di ammazzarsi come vuole alla fine ...

Una cosa che ho notato ... io appena metto piede su uno stradale valuto la scena ... benzina x terra ... olio x terra ... strani fumi ed in caso chiamo chiedo alla mia centrale di mandarmi il 115 ... ma vedo che loro si lanciano in mezzo alle scene senza dare valutazioni della scena per la messa in sicurezza totale a mio avviso.

o sbaglio?
Old 28-11-2006, 09:24   #15
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Quote:
Originariamente inviato da alex10
cosa avrebbero dovuto fare ????

Beh ... è da anni che si fà così ......
per la "cesoia" non lo sapevo pensavo si usasse una cosa specie il flex o cmq una lama.....

se c'è benzina e c'è del fuoco stai tranquillo che non lo spegni con l'acqua ma con un estintore o con della schiuma...
Old 28-11-2006, 09:56   #16
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
per la "cesoia" non lo sapevo pensavo si usasse una cosa specie il flex o cmq una lama.....

se c'è benzina e c'è del fuoco stai tranquillo che non lo spegni con l'acqua ma con un estintore o con della schiuma...
Quello della fiamma ossidrica è un "mito televisivo" se c'è benzina per terra non ti metti a fare scintille .....

Sull'incendio se brucia una macchina si prende subito il "Naspo" o manichetta ad alta pressione e si interviene

PS: bel sito

forse ti confondi con altri interventi
Old 28-11-2006, 10:39   #17
fluke81
Senior Member

Quote:
c'è anche il flex e la motosega nella partenza pero la cesoia è diciamo specifica per gli incidenti stradali
Old 28-11-2006, 11:11   #18
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Quello della fiamma ossidrica è un "mito televisivo" se c'è benzina per terra non ti metti a fare scintille .....

Sull'incendio se brucia una macchina si prende subito il "Naspo" o manichetta ad alta pressione e si interviene

PS: bel sito

forse ti confondi con altri interventi

ok....mi declino mestamente dal thread viste le "leggende metropolitane" di cui sono a conoscenza
Old 28-11-2006, 12:05   #19
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:

ok....mi declino mestamente dal thread viste le "leggende metropolitane" di cui sono a conoscenza

E' tutta colpa dei film ammmerrigani e dei giornalisti ignoranti dei ns. tiggì ....
Old 01-12-2006, 09:21   #20
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Ve lo siete visti ieri sera?

il primo soccorso ... lasciamo xdere che non avevano i guanti e volevo veder a tenere la fune dall'alto davvero senza guanti ... ma poi...la super presa del piccolo

Tarrrrriiicccconnneeee superstar anti proiettile ...

vabbè ... il resto non è stato poi male
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian