|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Installazione processore
Ragazzi ho bisogno di consigli urgenti:
mi è arrivato il procio nuovo e la mobo:3800 939 e mobo a8x m asrock ora vorrei montarli da solo, ma nn l'ho mai fatto: il procio è boxato, mi date dei consigli? il mio dubbio sta sui jumperini, xkè ricordo ke x la socket A bisognava mettere i jumperini in una certa maniera affinkè si fissasse il moltiplicatore e quindi il processore funzionasse alla giusta frequenza. ora nn mi sembra di vedere tutti qeui jumperini, come funziona ?in automatico?basta mettere il procio e tutto il resto ke poi rileva da solo la giusta frequenza? insomma potreste guidarmi ora in qsta operazione (nn voglio spendere 20 euro x una cosa ke so ke saprei fare)aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
il processore SI MONTA in UN SOLO VERSO: basta far combaciare il triangololino stampato sul bordo del socket, con l'angolo giusto del procio Deve entrare da solo e liscio liscio...senza che tu debba fare alcuna pressione...una volta che è entrato, con il pollice pigi leggermente sul procio (coperchio) e contemporaneamente porti la levetta in posizione chiusa. Fatto ciò, togli la protezione alla base del dissipatore (è monostaffa?) e lo monti, seguendo magari le illustrazioni presenti sul foglietto in alegato. In ogni caso controlla e stai attento ad eventuali interferenze con il dissi del chippset (scheda madre). Fatto ciò, colleghi il fan all connettore cpu fan 1 sulla mobo e poi monti e attacchi gli altri cavi di ali e ata-sata per le periferiche I termini che hai citato...onestamente non li ho mai sentiti |
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Sono IMPORTANTI anche perchè altrimenti la ghiera posteriore...non combacerebbe |
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi tutto fatto e sembra tutto ok, l'unica cosa devo aver montato male una porta usb del case xkè una funziona e una no, cmq nn è un grosso problema, alla prox volta ke riapro aggiusto anke quella.
grazie 1000 a tutti, cmq un 3800 venice e una asrock a8xm su ke temp devono stare? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il mio 3500 in idle sta a 40. In full non dovrebbe superare mai i 60
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
attiva il C&Q,
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani spremilo e vediamo in full
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
per attivarlo devi entrare nel bios premendo F2 durante il post, vai alla scheda CPU setting e trovi la voce da attivare (cool & quiet) controlla già che ci sei la frequenza della RAM ché le Asrock tendono ad impostarla a 333 di default, se del caso correggila a 400 salva e riavvia scarica ed installa i driver del tuo processore dal sito AMD indi fai click col tasto dx sul desktop, proprietà, screensaver, alimentazione: in combinazioni risparmio energia scegli gestion min. risparmio energia e sei a posto. fammi sapere se hai difficoltà
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Yes
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre ho risolto con la usb fronatel del case ke nn funzionave, ma mi è venuto un dubbio: sui piedini del pannel1 anke qui c'è un singolo, beh partendo dal singolo (compreso) ho messo bianco blu piedino vuoto bianco rosso poi sulla fila con 4 piedini ho messo bianco attorcigliato, blu attorcigliato bianco verde mi sembra ke così stava sull'altra mobo, ma nn so se è perfetto nn è ke ho sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

il processore SI MONTA in UN SOLO VERSO: basta far combaciare il triangololino stampato sul bordo del socket, con l'angolo giusto del procio