|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ASUS WL-500g Premium Wireless LAN Router
Ciao,
dovrei acquistare un access point per casa e mi sono imbattuto nel router in oggetto. Qualcuno l'ha provato e mi sa consigliare ? Mi ha attirato perche' consente di connettere un disco USB e di fare download a PC spento di file HTTP, FTP e BitTorrent. In alternativa, mi consigliate un access point ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
se guardi ho appena aperto un post sull'argomento.
io non sono affatto contento. la connessione usb con l'hd è lentissima (spaventosamente) sia via wifi che via cavo. il download è pieno di bug. il ruoter crea delle cartelle sull'hd collegato alla porta usb tu lanci il programma imposti il torrent e sembra che tutto vada bene. se spegni il ruoter sparisce tutto e devi fare uno scandisk del disco per eliminare tutti gli errori che ti lascia (non vedi più i file però ci sono e sono tutti collegamenti persi che quindi ti mangiano posto sull'hd). il mio post l'ho aperto stamattina ma non ci sono interventi quindi penso di aver preso una fregatura. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho trovato un paio di recensioni e non ne parlano male. Pagati da Asus ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ce l'ho da 1 mese ho già scaricato 3 nuovi firmware ma non riesco a farlo funzionare bene.
tra l'altro io ho anche un digital media adpater (vedere film foto e musica sulla tv di casa direttamente dal computer) che è la terza opzione interessante che offre questo ruoter oltre alle 2 che hai detto tu (download e hd usb). lo scopo era di lasciare i film sull'hd usb così avrei potuto vederli anche senza avere il computer acceso. per il collegamento non ci sono problemi, il dma vede ruoter e anche hd però penso che se potessero saltere lo farebbero anche le foto tanto è lenta la connessione con l'hd. ripeto non so se sono io che lo setto male ma le ho provate tutte (quelle che so). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che costa quanto gli altri router wi-fi, prenderlo ed aspettare che esca qualche firmware migliore... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
prima avevo un netgear wgt634t sempre con presa usb2.0 il firmware era più scarno e non ho test esatti per confrontare, cmq andava così così pure quello, però aveva già 2 anni.
mi avevano allettato le nuove opzioni presenti nell'asus altrimenti quello che ho adesso ce l'avevo già. e di queste opzioni non ne funziona bene nemmeno una. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
stavo valutando l'acquisto di questo router ma questo thread mi sta facendo desistere
qualcuno sa consigliarmi qualcosa di simile per il download ftp\torrent a computer spento? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti, io ho acquisto l'asus WL500g, e vorrei chiedere solo una precisazione. Posso scaricare torrent utilizzando un altro modem/router e indicando solamente il gateway e il dns nell'access point? in poche parole non vorrei usare la porta wan...
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.