|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Winlogon ERROR!!! crash
Ciao,
ho da poco "sistemato" un nuovo pc... (tra virgolette.. perchè ora mi ritrovo con un nuovo pc tutto baccherato!!!) installato XP PRO, attivato sul web. installato Office2003 PRO, attivato sul web. Copio i vecchi file/documenti/etc. dall altro PC per il backup. Configuro un pò la sessione per l'utente. Faccio due benchmark... per la P5B + E6600... Tutto bene. Avvio Ms. Outlook 2003.. Clicco nuovo account... faccio per scegliere EXCHANGE... CRASSSHHSHHHH winlogon.... errorr.. blabla.. riavviato computer. riavvio ... invio segnalazioni errori alla MS. mi dicono che winlogon è infestato dai Trojani ( e dai Cartaginesi...) .. Sono dietro a 20km di cavi di rete... firewall, proxy.. router... e compagnia bella.. possibile che un sistema pulito debba crashare nel giro di 1 ora???? ![]() ![]() ![]() ora Ms. mi ha mandato qua http://safety.live.com/site/it-it/default.htm per fare una scansione...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao, allora installa subito un antivirus e vari programmi antispyware. Poi fai delle belle e lunghe scansioni.
Per qunto riguarda le protezioni che hai citato , non sono sicure al 100%, vanno bene per le intrusioni esterne, ma non per le infezioni che per altro puoi prendere anche tramite posta elettronica. Cqm le operazioni da fare per installare un computer SICURO e PULITO sono: 1) installare il S.O. con SP2 possibilmente, se non si ha il CD, installarlo a parte 2) installare un software antivirus 3) colelgarsi ad internet ed eseguire il livepudate del S.O. e del software antivirus 4) installare tutti gli altri programmi Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si, fatto ESATTAMENTE quello che hai giustamente puntualizzato tu. il problema è arrivato al punto ... (5). Per la cronaca.. ho installato (subito) OFFICESCAN di trendmicro. ora anche BITDEFENDER. Adesso sto ripassando il sistema con HITMANPRO.... e che caspita!!!! ho sempre e solo usato FIREFOX per non impestarmi.. I.E. solo per l'update!!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova ad usare anche superantispyware e emco malware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sai cosa succede di strano.. e non è la prima volta? mi si presentano come scaricati... nel download manager di firefox.. ma nn posso eseguirli.. sono senza icona.. come degli eseguibili "spogli".. se provo a riscaricarli... mi riprende da poco dopo della metà del download e lo completa.. MOLTO STRANO... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok.. fatta scansione.. non hanno trovato nulla... a parte qualche cookies...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho fatto TUTTI gli aggiornamenti per Office2003.
RIAVVIO... e nell'ordine sono crashate: verclisd.exe dwwin.exe iedw.exe // con il messaggio: inizializzazione DLL non riuscita. e quindi IEXPLORER.EXE
![]() |
#8 |
Senior Member
|
al nuovo avvio
boh... il registro eventi.. sembra pulito... Outlook funziona benone.. altre due prove.. e poi a casuccia! ciaooo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fai un controllo del HD con il tool del produttore e un test della memoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.