|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
[DNA] Cani e gatti sono compatibili geneticamente?
Salve,
mi chiedevo se i cani e i gatti avessero stesso numero di cromosomi, ovvero se fossero compatibili alla riproduzione tra loro. Questo alla luce di una notizia relatia all'accoppiamento di una gatta con un cane, gatta che avrebbe dato alla luce dei cani. Notizia che, seppur apparsa su illustri quotidiani nazionali, mi pare una bufala completa: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...gnolini/1.html A me risulta che il gatto abbia 38 cromosomi e il cane 78 e che quindi non esista alcuna possibilità che un cane e un gatto producano assieme un qualche essere. Se qualcuno ha studiato veterinaria saprà rispondermi. Qui o in email [email protected] Grazie. Moth Ultima modifica di mothcosacco : 17-11-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' una bufala colossale, hanno semplicemente messo dei cagnolini al posto dei gattini.
Mi aspetterei una notizia del genere da riviste tipo Focus, vabbè che anche Repubblica negli ultimi anni ha pubblicato dei falsi clamorosi (tipo la foto da satellite dell'Italia durante il grosso black-out un paio di ann fa). E' abbastanza frequente il caso di allattamento tra specie diverse, ma incroci del genere sono impossibili.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sono filogeneticamente e tassonomicamente specie molto lontane
http://it.wikipedia.org/wiki/Carnivori la barriera tra specie così lontane è anzitutto etologica, ancor prima che anatomica. tradotto, è una CAGATA PAZZESCA
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Anche secondo me e' una bufala, pero' che tette
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
strano nn venga da tgcom la notizia
|
|
#6 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Dato che è una bufala, possiamo chiudere...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

)