|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
attacchi a vnc4
vi risulta che esistano vulnerabilità di vnc4 tali per cui un utente da remoto può prendere il controllo del tuo pc pur non conoscendo le porte su cui il suddetto programma lavora e le password utilizzate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ce ne era una che è stata corretta con un aggiornamento qualche settimana fa. Molti utenti ne sono stati colpiti, compreso io, che mi sono ritrovato un ragazzino con le dita grassottelle e unte che stava cercando di installare qualcosa sul mio pc di sabato alle 4 di notte. Basta che installi la versione più recente e non avrai più problemi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh, il firewall per VNC fa ben poco. Mi spiego meglio: uso VNC proprio per accedere da remoto al mio pc, mentre sto all'univ per esempio. L'unico modo per essere davvero sicuri da ogni accesso indesiderato al proprio pc sarebbe quello di chiudere le porte relative proprio a vnc, impedendo però anche accessi voluti.
Ora che la falla è stata corretta, si può stare relativamente tranquilli settando VNC con una password di accesso discretamente complessa, e aggiornando sempre il software ogni volta che viene aggiornato dalla casa produttrice.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ehm...io preferisco usare il mio tool sviluppato in php/mysql che mi permette di gestire il mio pc in vari click
Insomma...posso fare un po di tutto e di +...e lo sto ancora finendo |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
grazie mille a tutti voi per le risposte |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.