|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Zalman VF-900 su X1650 Pro Agp
Salve a tutti, come da titolo, si può o non si può?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=192&code=013
bastava leggere direttamente da Zalaman... "x1600 series compatibile"
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
già c'ero andato a vedere lì
cmq... lì scrivono X1600 appunto... che è una scheda piuttosto vecchiotta in confronto alla X1650 che è uscita 1 mese fa!, poi il core lavora a una frequenza piu elevata, è il dissipatore e più grosso, quindi probabilmente anche gli attacchi dietro saranno diversi, nel sito zalman loro dicono x1600, ma non x1650... poi non vorrei dire c*****e ma mi pare che ci sia una certa differenza tra agp e pci, (mi pare abbiano diversi attacchi per il dissi) e poi un ultima cosa, quella tabella con le schede compatibili risale a molti mesi fa quando la x1650 ancora non era in commercio... Ultima modifica di ×§ñåkê× : 16-11-2006 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è vero che non c'è scritto esplicitamente 1650 compatibile, ma la tua scheda l'hanno fatta preticamente con lo stesso circuito stampato della 1600 e anche il calore prodotto è più o meno lo stesso, e anche i buchi saranno gli stessi ma comuinque il vf900 è pieno di fori per adattare il montaggio a tutte le situazioni.
basta che intorno al core non ci siano vicini componenti sporgenti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
|
Snake RITIRATI!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
ciao.
ti confermo che ci va, come leggi in firma l'ho montato sulla mia x1650pro sapphire agp. il bello + che ti avanzano anche 4 dissipatorini, dato che la nostra scheda ha solo 4 banchi di ram io un dei dissipatore l'ho montato sul chip rialto comunque vai tranquillo. io ho il vf 900 led cu |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ×§ñåkê× : 17-11-2006 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusate se mi intrometto..io ho una X1600 pro PCI-Ex con il Vf-900 CU ma non riesco a leggeren le temperature enmmeno con l'utility dell'ATI e nessun programma tio everest ed altri me la rileva........essendo alal mia prima esperienza con ATI non so come poter sapere la mia temperatura.........la scehda non è occata quindi di sicuro non avrò problemi......xò volevo capire
1* cm poter legegre la temperatura (sempre ammesso che si possa) 2* se e possibile Overcloccarla........se si come xè io di schede video nbon ci capisco una mazza........ Ringrazio anticipatamente voi tutti....... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se nemmeno Everest riesce a leggere la temperatura, forse non c'è il sensore nella tua scheda.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
se non riesci a leggere le temperature con everest, mi fa strano xke cmq le x1600 sono vecchiotte, sulle x1650 l'unico modo per leggerla e da ati tool, xke everest non supporta questa sceda uscita da poco, prova anche tu con ati tool. vi domando un ultima cosa, dietro alla scheda c'è il cerottino che il bridge rialto, che scalda in maniera assurda, volevo levare il cerottino, per metterci Solo sul "core" del chip un dissipatorino passivo, ma levando il cerottino, sotto rimangono dei piccolissimi, componenti al scoperto, non c'è danno per loro?, che magari si surriscaldino.. o che ne so, senza cerottino?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo nemmeno ATI tool la legge la temperatura........x il tuo quesito mi spiace sono troppo inesperto x poterti rispondere...... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Monte Urano
|
allora. le temperature della x1650 non + rilevata da atitools ma da evereste atitraytools.
ti consiglio come ultima spiaggia di vedere se viene rilevata da ati tray tools una volta installato vai su, hardware, impostazioni overclock e nella scheramata che ti apre in basso a sinistra ci sono le temp, sempre se hai il sensore sul chip in quella scheda per snake, io non l'ho tolto, ho soltanto ampliato il buchetto con un coutter per essere + sicuro che mi facieva presa con il dissipatore. intanto quello che scalda è il core rialto e non le resistenze attorno al chip
|
|
|
#16 |
|
Member
|
X curiosita? come hai fatto ad avvitare la vite che usa il foro di fianco al rialto? sulla mia ci sono almeno tre resistenze che verrebbero schiacciate dalla molla e per di piu' il cerchitto in plastica che va sotto la molla non si appoggi sulla scheda perchè va a cozzare contro il rialto?
Grazie in anticipo x la risposta e complimenti x la scheda che secondo me e' davvero otttima.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Chiedo lumi sull'installazione.
Posso ignorare l'installazione del regolatore di velocità, la ventola devrebbe andare alla massima velocità, giusto? I dissipatori sulle ram sono fondamentali dato che il blocco di raffreddamento originale non li copre? Per sicurezza i chip ram sono quattro due alla destra del chip grafico e due sopra. Grazie per le delucidazioni |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se rinunci al regolatore la ventola andrà sempre al massimo.
i dissiaptori sulla ram sono pressochè inutili
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
messa la ventola tralasciato i dissipatori e il regolatore funziona tutto bene,
ho installato ati tray tool temperatura massima GPU 43, ENV 30 ho fatto il benchmark e mi ha attribuito 9310 punti, è normale? La gpu è a 620 mhz e la memoria aa 560 mhz senza aver overcloccato nulla |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quale???
dipende da parecchi fattori
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.