|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milazzo
|
Problema con pc133 su PIII
ciao a tutti,
ho un problema con le ram di un computerino che sto montando per provare suse e vorrei una mano d'aiuto.... vi do un po di informazioni sul sistema.... scusatemi se dirò cavolate ma non sono molto pratico..... il pc è questo sopra la prima ram c'è scitto pc133 256MB synch 133mhz cl2 ecc (chip su entrambi i lati) nella seconda ram invece DIMM 256MB nob (chip su un solo lato) allora: se monto un celeron 600mhz il bus è a 66 e riesco a far funzionare le ram a 100 ma della seconda me ne vede solo 130MB... se invece monto un PIII 933 il bus si imposta a 133 ma se metto a 133 anche le ram in pc non si avvia neanche.... se invece con il bus a 133 metto le ram a 100 mhz allora funziona tutto ( anche se della seconda ram ne vede sempre solo 130MB)..... come posso farle funzionare a 133mhz e possibilmente a far vedere tutti i 256MB della seconda ram? al momento le impostazioni del bios sono: dram page closing = open memoty hole = disable memory frequency = 100 mhz dram refresh = auto dram cycle time = 6/8 cas latency = 3 ras to cas = 3 sdram ras precharge = 3 local memory frequency = 100mhz ciao grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.