Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 16:57   #1
MAXX71
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza (provincia)
Consiglio per scheda

Eccomi qua come tanti a ripetervi una domanda che avrete già sentito. Ma conto sulla vostra pazienza...

Sto pensando a quali componenti acquistare per assemblare il mio nuovo PC, basato su un E6600. Ho qualche difficoltà a muovermi nel mare magnum di gpu e schede video commerciali, perchè non sono un grande appassionato di videogiochi. Vengo da una dignitosa Powercolor Radeon 9800 pro AGP con 128 Mb di RAM. Sarei intenzionato a prendere provvisoriamente una scheda PCIe usata, in attesa che con l'anno nuovo escano a prezzi accessibili soluzioni Nvidia o ATI che supportino DX10. Sarà difficile forse pretendere di avere una indicazione univoca, ma almeno quali sono alcuni modelli che vi sentite di consigliarmi e perchè? Sono abbastanza silenziosi?

Ringrazio fin d'ora per la disponibilità.

Saluti...
MAXX71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:09   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Budget solo per la vga?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 07:49   #3
MAXX71
Member

Grazie per la risposta.
Possibilmente starei sui 150,00 €, arrivando ai 200,00 € se proprio la differenza tra due modelli è tale da rendere un affare l'acquisto.
Old 16-11-2006, 08:52   #4
Barteatro
Senior Member

Città: Modena
Quote:
Vengo da una dignitosa Powercolor Radeon 9800 pro AGP con 128 Mb di RAM. Sarei intenzionato a prendere provvisoriamente una scheda PCIe usata, in attesa che con l'anno nuovo escano a prezzi accessibili soluzioni Nvidia o ATI che supportino DX10. Sarà difficile forse pretendere di avere una indicazione univoca, ma almeno quali sono alcuni modelli che vi sentite di consigliarmi e perchè? Sono abbastanza silenziosi?
Bella mossa! Ti consiglio di prendere una 1950pro pci-e e di montarci sopra un dissipatore (io ho optato per il vf900 zalman) e devo dire che i risultati sono ottimi. Spendi 230 euro ma hai una scheda nuova, silenziosissima e prestante.

Ultima modifica di Barteatro : 16-11-2006 alle 08:55.
Barteatro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 13:31   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da MAXX71
Grazie per la risposta.
Possibilmente starei sui 150,00 €, arrivando ai 200,00 € se proprio la differenza tra due modelli è tale da rendere un affare l'acquisto.
x1950pro nuova (200) oppure sull'usato potresti cercare qualche x1800xt...non sono silenziose...pwero' puoi rimediare come ti ha detto Barteatro
Old 16-11-2006, 14:04   #6
MAXX71
Member

Ringrazio entrambi gli iscritti che mi hanno dato le due precedenti risposte, pressochè convergenti.

Tanto per segnalare quanto sia difficile per un profano distinguere tra chi esprime una convinzione personale e chi riporta dati di fatto, proprio ieri sera un conoscente che si occupa per lavoro di PC mi consigliava di preferire Nvidia ad ATI ed, in particolare, di cercare tra l'usato una 7800 (gs o gt mi pare di ricordare).

L'intervento nella discussione di altri membri sarebbe utile.

Vi aspetto numerosi!
Old 16-11-2006, 14:12   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ringrazio entrambi gli iscritti che mi hanno dato le due precedenti risposte, pressochè convergenti.

Tanto per segnalare quanto sia difficile per un profano distinguere tra chi esprime una convinzione personale e chi riporta dati di fatto, proprio ieri sera un conoscente che si occupa per lavoro di PC mi consigliava di preferire Nvidia ad ATI ed, in particolare, di cercare tra l'usato una 7800 (gs o gt mi pare di ricordare).

L'intervento nella discussione di altri membri sarebbe utile.

Vi aspetto numerosi!
7800gs è solo AGP...la 7800gt va meno della x1950pro...al limite cerca una 7900gt usata che ha prestazioni simili alla x1950pro (ma costa mediamente di piu')

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...o-rv570_9.html
Old 16-11-2006, 15:25   #8
MAXX71
Member

Caro Kharonte 85 (posso essere informale, vero?),

ho trovato su un noto sito di aste-online la seguente inserzione:

Sapphire Radeon X1950 PRO 256 mb - EUR 175,00

Il numero dell'oggetto è 130046367636 (te l'ho messo così puoi andare a cercare inserzione e foto originali).

Cosa dici? Il dissipatore mi sembra diverso da quello che appare nell'articolo di Hardware upgrade. Ci saranno anche altre differenze a giustificare il prezzo più basso?
Old 16-11-2006, 16:04   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Caro Kharonte 85 (posso essere informale, vero?),
Se assomigli a lei

puoi essere informale quanto ti pare...
Quote:
ho trovato su un noto sito di aste-online la seguente inserzione:

Sapphire Radeon X1950 PRO 256 mb - EUR 175,00

Il numero dell'oggetto è 130046367636 (te l'ho messo così puoi andare a cercare inserzione e foto originali).

Cosa dici? Il dissipatore mi sembra diverso da quello che appare nell'articolo di Hardware upgrade. Ci saranno anche altre differenze a giustificare il prezzo più basso?
Le immagini non sono quasi mai attendibili...ma dovrebbe essere normale...cmq si trovano anche qua a prezzi buoni http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 16-11-2006, 16:17   #10
MAXX71
Member

Oh, se la mette così meglio che torni a darLe del Lei...

Scherzi a parte, controllerò anche su trovaprezzi.

Grazie.
Old 16-11-2006, 16:39   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Oh, se la mette così meglio che torni a darLe del Lei...
Peccato...
Quote:
Scherzi a parte, controllerò anche su trovaprezzi.

Grazie.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian