|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Compilatore Java
Salve, mi sapreste consigliare un compilatore java leggero e veloce.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se anche ne esistessero altri mi sento di sconsigliarteli.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Riuppo
link dove scaricare, cosa scaricare ? Ma soprattutto, quali sono gli strumenti per usarlo ? faccio un file di testo con il blocco note e poi lo compilo ? Quali sono i metodi per aprire una finestra e disegnare un pixel ? Quali funzioni matematiche con Floating point posso usare ?
Ultima modifica di GrandeLucifero : 19-02-2007 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ma afaik, il compilatore del JDK crea file .class in bytecode , magari la domanda riguardava l' eventuale presenza e livello funzionale di compilatori java nativi
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Teoricamente, per file piccoli puoi tranquillamente andare da editor di testo e compilare a mano tramite il comando javac sorgente.java Se poi preferisci sviluppare con un IDE grafico - consigliato se fai roba un po' più complessa - la scelta solitamente ricade su Eclipse (non ricordo il sito, ma basta che googli un attimo eclipse + ide) che tra l'altro è discretamente personalizzabile e puoi utilizzarlo come IDE anche per altri linguaggi. Ovviamente è tutta roba gratuita
Il sole è giallo Ultima modifica di yorkeiser : 20-02-2007 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Eclipse è veramente un bel mattone per macchine un po' datate.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Non posso che darti ragione; più che altro, mangia TANTA ram. Comunque io lo uso correntemente con lo scassone che mi porto in ufficio (P4 1.3 Ghz, 512 RAM) e cammina discretamente. Sotto le 512 di ram, tuttavia, la vedo dura
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ok
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp ho scaricato ed eseguito il file "jdk-6-windows-i586.exe" e in programmi ha installato la cartella "JAVA" e 2 sottocartelle "jdk1.6.0" e "jre1.6.0" Và bene questo per compilare ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
C'è un libro dove imparare a programmare in Java ?
quale si usa normalmete ? ![]() P.S. conosco molto bene il C, il Prolog, il Lisp, quindi non è che comincio ora a programmare ma con il Java parto da 0, anzi da -40 ... Ultima modifica di GrandeLucifero : 20-02-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
Molto utili i tutorial presenti sul sito della sun, indispensabili i docs sulle varie classi. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.

|