Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 01:19   #1
asdasdutasdopiaasdxxasdx
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
Condivisione Internet Mondo!

salvespiegoil mio problema:

la mia intenzione è di collegare due portatili ad internet con un solo modem adsl tramite lan e cavo.

ilcollegamento della Lan pare funzionare..entrameb le connessioni danno connesso.
ogniuno assegna un ip e via.
Ora.. voglio naturalmente condividere la connessione. per cui vado sulle properietà avanzate e spunto la casella condividi connessioni.. ect.
il pc che hail modem lo prende tant'è che spunta Connesso.Condiviso. ( spunto anke le caselle http fto ect )
Provo dallìaltrolato a entrare su google ma nulla.
allora provo a spuntare anke io laselezione condividi connessione. ma quando gli do l'ok mi da un messaggio di errore in cui dice " Il servizio ricxhiesto non è installato". noncapisco come mai. installato tutti i driver e cmq la lan funzia.

cosa succede ?
attendo con ansia perkè è impossibile farea turno per il modem con l'altro coinquilino!!!

|utopia|
www.utopiaxxx.splinder.com
asdasdutasdopiaasdxxasdx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:21   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
il modem è ethernet?
assegna lui gli indirizzi?
la tua rete ha indirizzi fissi?
hai impostato il gateway sul secondo pc?
Old 15-11-2006, 14:30   #3
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Magari hai il servizio Condivisione connessione internet (ICS) disattivatto.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:34   #4
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
non sono sicuro che tu debba mettere lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc "(WORKGROUP o MSHOME in genere), ma apparte questo:

pannello di controllo -> connessioni di rete -> click dx/proprietà -> protocollo internet tcp/ip -> proprietà

credo che tu debba impostare l'ip su entrambi (192.168.0.1 sul principale e 192.168.0.2 sul secondario, per dire..), subnet 255.255.255.0, nel primo ignori la voce gateway, nel secondo devi mettere l'ip del primo (.1) ...e i dns, che trovate in giro per la rete (io ho tele2, quindi ho: 130.244.127.161 e 130.244.127.169)

non vorrei dire una castroneria ma si dovrebbe far così da quando sono passato al router, è una pacchia :P

(chiaramente dev'essere condivisa la connessione)
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:43   #5
asdasdutasdopiaasdxxasdx
Registered User

ciao
assegno gli ip normalmente.solo che quando spunto la selezione di condivisione connessionemi da errore .
sia quando ci vado dalle proprietà della connesione del mio modem sia ke ci vado dalleproprietà di tcp/ip .
forse motozappa ha centrato il bersaglio ho ilservizio disattivato.
ma nn so comeattivarloe che fare.. quelloke si dice in giro in rete non va bene al mio caso vedo..

|utopia|
asdasdutasdopiaasdxxasdx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:56   #6
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
pannello di controllo-->prestazioni e manutenzione-->strumenti di amministrazione-->servizi
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:39   #7
asdasdutasdopiaasdxxasdx
Registered User

allora, ho formattato e non ho più il problema che nn mi fa condivedere la connessione.. solo che pur avendo aggiustato questo problema , adesso nn mi fa comunque condividere laconnessione.

pingando io vedo il pc e la connessione lan mi da connesso e condiviso.
( devono condividere tutti e due i pc o solo quello che ha il modem ? )

al oc che ha il modem metto un ip scelto da me ,
in quello "ospite"metto un ip diverso cambiando solo l'ultimo numero sub net mask 255 ect e nel pc ospite mettocomegateway il mio ip cioè l'ip del pc con il modem .

dove sbaglio ?porcamiseria !!!!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Una GeForce RTX 5070 a un prezzo super c...
Nothing Phone (3) 16+512GB crolla a 662,...
Gigabyte risolve il problema dei connett...
Falsa partenza per l'app della verifica ...
PRAGMATA è un successo: raggiunto...
Privacy, il Garante multa Poste Italiane...
Aramco ribalta il concetto di 'ibrido'. ...
Apple cambia tutto: Tim Cook lascia il t...
Dyson Supersonic Travel: il nuovo asciug...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian