|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Ip pubblico vs Ip della rete.
Ho una rete composta da un router wireless collegato a pc desktop e un notebook quest'ultimo collegato al router con chiavetta wi-fi usb e tutti con ip statici (DHCP disabilitato). Il problema che ho è che consultando il mio ip da appositi siti in rete appare il mio ip interno della rete (192.168.x.x) appartenente al pc desktop o notebook, a seconda del pc con cui navigo, anziché l'ip assegnato dal provider al momento della connessione ad internet. Come posso fare per navigare all'esterno col mio ip pubblico anziché utilizzando quello della rete interna ?
Grazie.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Quote:
Ciao, anzitutto grazie per l'interessamento al mio messaggio; rispondendo alle tue domande: l'ip pubblico riesco a vederlo collegandomi ad appositi siti che mostrano appunto l'ip assegnato dal provider quindi presumo che navigando uso l'ip pubblico ma non so come mai usando appositi prg di trasferimento files point to point vedono l'ip della rete e non riescono quindi a connettermi...; uso un router wi-fi Roper Flynet 2/2+ con NAT e firewall regolarmente abilitati come di default senza aver settato i miei PC in DMZ. Grazie.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.