|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
input in c di un formato hh:mm:ss
Salve ragazzi ho una domanda da farvi:
devo fare un programma in C che prenda in input un orario espresso come hh:mm:ss, come devo strutturare la scanf in modo da utilizzarne solo una per prendere in input i valori in tre differenti variabili? es: inserisci l'ora in hh:mm:ss input dell'utente------->23:30:00 come prendo in input il 23 nella variabile hvar, il 30 nella variabile mvar, lo 00 nella variabile svar con una sola scanf???
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Ciao, potresti usare anche gets e sscanf....
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
caspita grazie... sono al primo anno di informatica,sino ad ora ho solo usato pascal... scusami sapresti mica consigliarmi qualche buona guida al cda trovare online???
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Non ho mai consulato una guida online in particolare. Il consiglio che posso darti, ed è banale, è di procurarti un buon manuale cartaceo (qui sopra ne trovi citati parecchi) e di cercare in rete quello che ti serve al momento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.