|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[help] Internet non funziona
breve introduzione:
Dunque, io per hobbi sistemo pc a conoscenti e oggi mi è capitato un pc un po bastardo, quindi chiedo a voi aiuto ^^. Problema : Parto dall inizio? (qui qualcuno starà già chiudendo la pagina) Allora, è un portatile ma nn ce ne frega un cazzo (1,5ghz celeron 512 ram,win xp sp2), il problema è la connessione, diciamo che c'e' ma nn va in poche parlole è Libero flat (5mb) Allora abbiamo perso tipo 1 ora e mezzo solo perchè nn trovavamo l'useraname che gli si era deletato, chiamato libero e si stronzi dopo 1 ora rispondono, bene gli dico tutto, aka che secondo me c'e' la linea ma l'username è sbagliato (anche perchè dopo varie ricerche ho scoperto che usanto "benvenuto"come user funzia), bene me lo da e si connette... Si connette si, ma nn va nessuna pagina di internet, ne aggiornamenti dell antivirus che gli ho messo io (avast) , allora altra controprova, ping libero.it (e maya.ngi.it visto che c'ero) sticazzi ping 12-20 ms ... no comment, ho provato un bel po di roba, tra cui install/reinstall di ie, vari smanettamenti vari nelle opzioni di ie stesso, ho chiesto se si collegava da quella presa del telefono prima, (si) cioe' mi pinga qualsiasi sito (anche molto bene) e nn mi apre le pagine di internet o si connette? A me non era mai capitato, quindi putroppo non so cosa provare (a parte il formattone riparatore o vari altri smanettamenti a caso) ah ora che ricordo anche il modem + connessione son stati reinstallati... e vanno cavolo perche' mi da linea e si connette! uffi! ma che cavolo puo essere - "disabilita il firewall di windows" gia provato Ho terminato uno ad uno i programmi dal taskmanager (anche se ce ne erano alcuni strani su system.. forse residui di Symantec (vedere sotto xD) , controllato con antivirus e beccato uno..(ma era pacco nn poteva essere..) mm potrebbe essere un malware o qualche cagata del genere? visto che il pc era un bel po incasinato e ho cancellato un bel po di robe, ah ora che ricordo, oltre le varie barre tipo di google,hotbar.. (...) c'era installato symantec (norton?) e dava un bel po di msg di errori all avvio di win, l'ho disabilitato da msconfig e non escono piu, ma deve aver intasato di brutto il registro, visto che manco c'e' su install applicazioni, e c'e' un altro coso che nn si cancella perchè dice che fa parte di sto cavolo di coso.. potrebbe anche essere symantec ? forse si. help pls ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao beppe, con user benvenuto puoi navigare soltanto delle pagine predefinite che servono la prima volta per registrare l'account, quindi al 99% non navigherà, ti serve avere user name e pass x connetterti... ho avuto libero x qualche mese ed a quel tempo con benvenuto non andava. spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
PS: col sistema operativo in quelle condizioni io ti consiglio un bel format e reinstallazione pulita ed aggiornata di winzozz
Config: mobo Asus p5k-e wifi ap, Cpu c2d e6750, Ram 2 x 1gb DDR2 Ocz platinum 4-4-4-12 pc6400, ali enermax 600W noisetaker, vga: Sapphire radeon HD4850, audio sound blaster audigy 4 pro (provvisoria), mast dvd Nec ND3500AG nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao doc grazie della risposta,
putroppo lo sapevo di già, infatti ho detto che poi abbiamo trovato l'id e la pass corretti dell utente... ma nulla lo stesso :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie controllero, anche se mi sembra strano
poichè ne ho provati un bel po di siti.. bho ma nn si sa mai ![]() Ultima modifica di TusT : 15-11-2006 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato, l'host è normale
![]() magari è il dns di libero.. qualcuno sa info a riguardo? help |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.