|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mac mini e connessione internet ........
ho un macmini intel core solo (prima ero un possessore di ppc g4) e non riesco a connettermi ad internet con uno zyxel 630C , prima con osx per ppc mi rilevava il modem come adattatore ethernet mentre adesso non riesce a rilevare l'apparecchio..... avete qualche consiglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
re:
nessuno può darmi una mano ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hai installato i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
re:
sì le ho installati , ho provato sia con quelli forniti nel cd sia con quelli che ho trovato sul sito della zyxel ma niente da fare il mac non lo rileva nemmeno...... ho provato a mandare una mail al servizio tecnico ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il system profiler te lo vede?
Domanda, non è che magari ci vogliono i driver ub? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
re:
quando lo collego non viene visto dal mac , ho mandato una richiesta mail alla Zyxel ed ho telefonato akka sede italiana dove mi ha risposto una signorina gentile che però aveva notevoli "limiti" sulla conoscenza del loro prodotto e mi ha rimandato su ftp.zyxel.com per scaricare i driver... ho provato ad installare i driver ma non c'è verso.... mi sà che prenderò un modem/router su ethernet ....(netgear
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per vedere non ti dice esattamente il nome ma che c'è un adattatore wlan. P.es. il mio dlink g122 system profiler lo vede così:
802.11g WLAN Adapter: Disco estraibile: No Unità amovibile: Sì Nome BSD: en2 Versione: 0.01 Potenza bus (mA): 500 Velocità: Fino a 480 Mb/sec Produttore: ANI Unità OS9: No ID prodotto: 0x3c00 ID fornitore: 0x2001 Attento che le penne netgear non sono compatibili con il mac, se invece il router lo utilizzi sul mini e la penna su un pc non dovebbero esserci problemi. Prova con una penna di un'altra marca, magari è solo la tua ad essere sfortunata. Quà trovi quelle con il chip compatibile http://zd1211.ath.cx/ eventualmente se non funziona puoi avvalerti del diritto di recesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao Quiker , grazie delle risposte però io non ho una penna , il mio Zyxel è un Prestige 630-C collegato via cavo , non è wireless il mac intel non lo vede proprio non appena passo su osx dò uno sguardo al system profiler grazie ancora ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi avere problemi la soluzione migliore è l'acquisto di un router, nessun problema di driver e piena configurabilità. Se poi si considera che i prezzi sono sprofondati l'acquisto è quasi obbligato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.