|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Condivisione Fastweb router wireless
Dobbiamo condividere Fastweb, che ha i suoi ben noti problemi di blocco sopra i 3 computer collegati.
Da quello che ho capito server un router che faccia NAT, così da mascherare i computer collegati al router facendone vedere solo uno all'hag di fastweb. Abbiamo optato per il Siemens Gigaset SE515 dsl, solo che provando non riusciamo a far connettere attraverso la wireless più di 3 computer. Credo che il problema sia legato al NAT, solo che nel router non c'è niente di configurabile sul NAT. Come faccio? Poi c'è una cosa che mi puzza un pò: il router ha 4 ingressi LAN e un ingresso DSL. Il router fa NAT solo verso la porta DSL o anche verso le altre porte? Spero di essermi spiegato, grazie mille!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
un router adsl non va bene... vedi se riesci a fartelo sostituire con uno senza modem adsl integrato, poichè come hai potuto notare il nat avviene solo dall'interfaccia dsl verso lan
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Tipo il D-LINK DI-524 potrebbe andare bene?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.