|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Zen Micro: non vede più la batteria
Salve,
l'altro giorno metto in carica il mio Zen Micro con il caricatore la sera e la mattina lo collego via USB per caricarci nuove canzoni. Attaccato alla USB si accende solo dopo vari tentativi e mostra un grosso logo centrale con scritto batteria scarica (non ricordo se Low Battery o simile). Non faccio a tempo a provare a caricare nulla che non si accende più, nonostante le svariate ore (più di 6) di carica notturna. Ora funziona solo se attaccato al caricatore e in alto a destra non si vede più l'icona del caricatore alternarsi a quella della batteria in carica, ma rimane fissa quella del caricatore e funziona anche senza batteria. Invece non ne vuole sapere di accendersi né con la sola batteria, né collegato al PC via USB. Oggi odorando la batteria mi pare di avvertire un leggero odore di bruciato, ma molto leggero, forse mi confonde l'odore della batteria. Ho già provato a fare i vari controlli da menù di ripristino, ma non cambia nulla. Ho anche provato a pulire i connettori, ma nulla ancora. A questo punto le mie ipotesi sono che: 1) la batteria sia morta/bruciata per un sovraccarico/sbalzo di corrente durante la notte; 2) la batteria sia morta perchè ho usato moltissimo il lettore in questo anno e mezzo. Qualcuno di voi ha avuto gli stessi sintomi, ossia anche il suo Zen Micro funzionava solo attaccato alla corrente e non mostrava più l'icona della batteria in alto a destra nel display? E secondo voi se si fosse bruciata la batteria per sovraccarico/sbalzo di corrente, possono esserci andati di mezzo anche altri componenti interni (il lettore funziona bene attaccato alla corrente, intendo collegamenti per la ricarica che mi renderebbero inutile acquistare una nuova batteria). Infine: A) Qualcuno di voi ha lo Zen Micro ed è di Roma? Vorrei provare a inserire un'altra batteria nel mio, per capire se con un'altra funziona prima di comprarne una. Birra assicurata a chi si rende disponibile B) Online, comprese le spese di spedizione dove conviene comprare la batteria? O altrimenti a Roma esistono negozi che le vendono? Grazie mille!
Cristo Ultima modifica di hristox : 14-11-2006 alle 17:50. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,secondo me non hai bisogno di fare alcuna prova con altre batterie.
Porta il lettore ad un negozio di articoli elettrici e fatti testare la batteria...ti diranno che è semplicemente andata,caput,morta. Ma la cosa più importante è che se il lettore funzia attaccato alla usb vuol dire che va tutto bene all'interno:a questo punto devi solo acquistarne una nuova. Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiedi nel thread ufficiale (linkata in rilievo)
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

a chi si rende disponibile