|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
quelli che... le magliette anti-islamiche
"Basta satira sul Benedetto XVI"
Insorge il segretario del Papa ROMA - La satira su Papa Ratzinger? Non piace nemmeno al segretario personale del Pontefice, don George Genswein, che dice: "Spero che smetta subito". All'indomani dell'anatema lanciato dal quotidiano dei vescovi che è insorto contro le gag papali di Maurizio Crozza su La 7 e contro l'imitazione di un finto don Georg, fatta da Fiorello su Viva Radio 2, il segretario personale di Ratzinger, interpellato dall'Adnkronos, pur premettendo che "non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai", accetta di dire la sua dopo la bufera che si è scatenata sulle gag satiriche contro le quali è insorto 'Avvenire', che non ha risparmiato critiche al "tentativo continuo di ridicolizzare figure cattoliche". Proprio a questo proposito, don George Genswein afferma: "Ho preso atto della polemica e spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito", ribadisce il segretario del Papa, che si informa anche sul tenore di queste imitazioni. "Non le vedrò mai - insisite don George - Trasmissioni così sono poco costruttive. Ho preso atto del fatto e voglio dimenticare". Si racconta al segretario qualche sequenza delle gag sul Papa, come ad esempio quella in cui "fuma tre pacchetti di sigarette, come un turco, per prepararsi al prossimo viaggio in Turchia" e che il quotidiano della Cei ha bollato come "satira fallimentare non priva di vigliaccheria". Chissà se il Pontefice avrà visto qualche sequenza o si sarà confidato con il suo segretario? "Il Papa - replica - non ha certamente commentato. E poi un commento del Santo Padre o una sua qualunque reazione sarebbero davvero troppo onore per questa gente", conclude don George. http://www.repubblica.it/2006/11/sez...-sul-papa.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Bene, aspettiamo che degli integralisti cattolici mettano a ferro e fuoco gli studi televisivi.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
titolo deviante
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
"non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai"
... "spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito" ... "Non le vedrò mai Trasmissioni così sono poco costruttive." come dire, il dono dell'infallibilità ora vale anche per i piani bassi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Dire "spero che smettano" e comportarsi come le fascie integraliste della cultura islamica in occasione delle vignette su maometto mi sembrano comportamenti che non possanno neanche essere paragonati.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non so fiorello (non lo seguo) , ma la satira di Crozza è sempre garbata ed alla fine rende il personaggio ratzinger pure simpatico (che di suo certo non lo è).
Mi sembra un bel autogoal, aumenta ancora di + il distacco fra chiesa cattolica (che sta tornando al medioevo) e la gente comune, non per niente il credente "normale " quasi non esiste più, restano gli infervorati (CL, focolarini, catecumeni ecc.) e aumentano gli atei. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
direi anch'io
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Se pio Crozza....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Crozza con i Broncovitz di 10-15 anni fa , era strepitoso.
Crozza italia ,invece, è di una noia mortale. Persino Stefano Disegni ha fatto una vignetta dove ,con molta simpatia, spiega che la trasmissione non ha senso. Crozza è un buon imitatore e un buon attore comico ma non può fare il mattatore, non è è Beppe Grillo. Non è sufficiente fare lo smorfie o imitare la voce di qualcuno per far ridere, qualcuno dovrebbe spiegarglielo con franca fermezza. Io ho amato i Broncovitz di Avanzi e Tunnel e quelli di Hollywood Party. Dove l'insieme delle parti era molto maggiore della somma aritmetica dei componenti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Seguo anche Fiorello e mi piace anche il personaggio proposto....non so cosa ci sia da protestare, perchè è tutto fuorchè irrispettoso, almeno a mio modo di vedere.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Crozza è bravo ma quella trasmissione è dilatata davvero oltre misura.
Io suggerirei: richiamare Cesena, Digherio e Pirovano e qualche esordiente in gamba. assoldare degli sceneggiatori meno compiacenti. riscoprire il valore dell'umiltà che per un uomo di spettacolo è sempre necessaria, anche quando ha successo, soprattutto. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Come si fa a giudicare una imitazione senza averla vista, ma anzi rifiutandosi di vederla? Certo che sono costruttivi al Vaticano eh?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda Crozza Italia io non sopporto la moglie, non è capace, non fa ridere, perché non la smette? Di Crozza mi piacciono alcune rare imitazioni o quando canta, ma per il resto noia mortale zzzZZZZzz. Edit: ma i Guzzanti, Luttazzi e compagnia bella possibile che non facciano più nulla?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mah, l'idea che mi son fatto è che i personaggi che hai citati ragionano tipo :" visto quello che ho dovuto subire o mi date un mega programma alla rai con ospiti Elton John e il dalai lama oppure non mi muovo da casa mia."
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan