Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 15:43   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
quelli che... le magliette anti-islamiche

"Basta satira sul Benedetto XVI"
Insorge il segretario del Papa

ROMA - La satira su Papa Ratzinger? Non piace nemmeno al segretario personale del Pontefice, don George Genswein, che dice: "Spero che smetta subito".

All'indomani dell'anatema lanciato dal quotidiano dei vescovi che è insorto contro le gag papali di Maurizio Crozza su La 7 e contro l'imitazione di un finto don Georg, fatta da Fiorello su Viva Radio 2, il segretario personale di Ratzinger, interpellato dall'Adnkronos, pur premettendo che "non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai", accetta di dire la sua dopo la bufera che si è scatenata sulle gag satiriche contro le quali è insorto 'Avvenire', che non ha risparmiato critiche al "tentativo continuo di ridicolizzare figure cattoliche".

Proprio a questo proposito, don George Genswein afferma: "Ho preso atto della polemica e spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili.
Spero davvero che smettano subito", ribadisce il segretario del Papa, che si informa anche sul tenore di queste imitazioni. "Non le vedrò mai - insisite don George - Trasmissioni così sono poco costruttive.
Ho preso atto del fatto e voglio dimenticare".

Si racconta al segretario qualche sequenza delle gag sul Papa, come ad esempio quella in cui "fuma tre pacchetti di sigarette, come un turco, per prepararsi al prossimo viaggio in Turchia" e che il quotidiano della Cei ha bollato come "satira fallimentare non priva di vigliaccheria". Chissà se il Pontefice avrà visto qualche sequenza o si sarà confidato con il suo segretario?

"Il Papa - replica - non ha certamente commentato.
E poi un commento del Santo Padre o una sua qualunque reazione sarebbero davvero troppo onore per questa gente", conclude don George.

http://www.repubblica.it/2006/11/sez...-sul-papa.html
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:52   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Bene, aspettiamo che degli integralisti cattolici mettano a ferro e fuoco gli studi televisivi.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:52   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
titolo deviante credevo si regalassero/vendessero magliette con le vignette, che ne vorrei un 4-5000
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:56   #4
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da funky80
titolo deviante credevo si regalassero/vendessero magliette con le vignette, che ne vorrei un 4-5000
ergo ho creato un'accoppiata titolo/post GENIALE! di' la verita.... ghghghhg
Old 14-11-2006, 16:05   #5
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
"non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai"
...
"spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito"
...
"Non le vedrò mai Trasmissioni così sono poco costruttive."

come dire, il dono dell'infallibilità ora vale anche per i piani bassi.
Old 14-11-2006, 16:18   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Dire "spero che smettano" e comportarsi come le fascie integraliste della cultura islamica in occasione delle vignette su maometto mi sembrano comportamenti che non possanno neanche essere paragonati.
Old 14-11-2006, 16:20   #7
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Dire "spero che smettano" e comportarsi come le fascie integraliste della cultura islamica in occasione delle vignette su maometto mi sembrano comportamenti che non possanno neanche essere paragonati.
pero' e' un buon inizio direi
Old 14-11-2006, 16:22   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non so fiorello (non lo seguo) , ma la satira di Crozza è sempre garbata ed alla fine rende il personaggio ratzinger pure simpatico (che di suo certo non lo è).

Mi sembra un bel autogoal, aumenta ancora di + il distacco fra chiesa cattolica (che sta tornando al medioevo) e la gente comune, non per niente il credente "normale " quasi non esiste più, restano gli infervorati (CL, focolarini, catecumeni ecc.) e aumentano gli atei.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:23   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
pero' e' un buon inizio direi

direi anch'io
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:56   #10
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Se pio Crozza....

e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:23   #11
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Crozza con i Broncovitz di 10-15 anni fa , era strepitoso.
Crozza italia ,invece, è di una noia mortale. Persino Stefano Disegni ha fatto una vignetta dove ,con molta simpatia, spiega che la trasmissione non ha senso.
Crozza è un buon imitatore e un buon attore comico ma non può fare il mattatore, non è è Beppe Grillo.

Non è sufficiente fare lo smorfie o imitare la voce di qualcuno per far ridere, qualcuno dovrebbe spiegarglielo con franca fermezza.

Io ho amato i Broncovitz di Avanzi e Tunnel e quelli di Hollywood Party.
Dove l'insieme delle parti era molto maggiore della somma aritmetica dei componenti.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:33   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
prima che spariscano dalla circolazione:

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...romplayer=5077
Old 14-11-2006, 17:37   #13
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Crozza con i Broncovitz di 10-15 anni fa , era strepitoso.
Crozza italia ,invece, è di una noia mortale. Persino Stefano Disegni ha fatto una vignetta dove ,con molta simpatia, spiega che la trasmissione non ha senso.
Crozza è un buon imitatore e un buon attore comico ma non può fare il mattatore, non è è Beppe Grillo.

Non è sufficiente fare lo smorfie o imitare la voce di qualcuno per far ridere, qualcuno dovrebbe spiegarglielo con franca fermezza.

Io ho amato i Broncovitz di Avanzi e Tunnel e quelli di Hollywood Party.
Dove l'insieme delle parti era molto maggiore della somma aritmetica dei componenti.
Non guardarlo, invece di scriverlo in ogni discussione...a me piace....anche se il personaggio Ratzinger che interpreta Crozza non particolarmente, ma non a causa del soggetto.
Seguo anche Fiorello e mi piace anche il personaggio proposto....non so cosa ci sia da protestare, perchè è tutto fuorchè irrispettoso, almeno a mio modo di vedere.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:00   #14
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Crozza è bravo ma quella trasmissione è dilatata davvero oltre misura.
Io suggerirei: richiamare Cesena, Digherio e Pirovano e qualche esordiente in gamba.
assoldare degli sceneggiatori meno compiacenti.
riscoprire il valore dell'umiltà che per un uomo di spettacolo è sempre necessaria, anche quando ha successo, soprattutto.
Old 14-11-2006, 18:08   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Come si fa a giudicare una imitazione senza averla vista, ma anzi rifiutandosi di vederla? Certo che sono costruttivi al Vaticano eh?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:12   #16
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Come si fa a giudicare una imitazione senza averla vista, ma anzi rifiutandosi di vederla? Certo che sono costruttivi al Vaticano eh?
Su questo punto non sono stati particolarmente chiari.

Per quanto riguarda Crozza Italia io non sopporto la moglie, non è capace, non fa ridere, perché non la smette?
Di Crozza mi piacciono alcune rare imitazioni o quando canta, ma per il resto noia mortale zzzZZZZzz.

Edit: ma i Guzzanti, Luttazzi e compagnia bella possibile che non facciano più nulla?
Old 14-11-2006, 18:23   #17
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Mah, l'idea che mi son fatto è che i personaggi che hai citati ragionano tipo :" visto quello che ho dovuto subire o mi date un mega programma alla rai con ospiti Elton John e il dalai lama oppure non mi muovo da casa mia."
Old 14-11-2006, 19:02   #18
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Su questo punto non sono stati particolarmente chiari.

Per quanto riguarda Crozza Italia io non sopporto la moglie, non è capace, non fa ridere, perché non la smette?
Di Crozza mi piacciono alcune rare imitazioni o quando canta, ma per il resto noia mortale zzzZZZZzz.

Edit: ma i Guzzanti, Luttazzi e compagnia bella possibile che non facciano più nulla?
Quella tizia è la moglie?!?!? Ecco perchè lavora ancora in quel programma... Però dai... A volte fa tenerezza...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:35   #19
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Crozza è bravo ma quella trasmissione è dilatata davvero oltre misura.
Io suggerirei: richiamare Cesena, Digherio e Pirovano e qualche esordiente in gamba.
assoldare degli sceneggiatori meno compiacenti.
riscoprire il valore dell'umiltà che per un uomo di spettacolo è sempre necessaria, anche quando ha successo, soprattutto.
Pienamente condivisibile, il problema della trasmissione è nel ritmo, imho, aumenterei le tranches di Elio & C..... i telegiornali tagliati e cuciti da Rocco Tanica mi piacciono molto...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian