Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 15:03   #1
mariettopallaro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
bios id error gigabyte ga-8ipe1000 rev 3.x

ciao
per sbaglio ho installato il BIOS versione f12 della scheda madre GA-8IPE1000 rev 1.x sulla mia GA-8IPE1000 rev 3.x adesso qualsiasi bios provo ad istallare la scheda madre mi da "bios id error"
windows si carica a metà e si riavvia da solo e non è possibile installare di nuovo windows
come posso fare per mettere il bios giusto?
ciao grazie
mariettopallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 19:05   #2
nannas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cagliari
ciao sono Filippo e ho avuto un problema simile al tuo
sto sistemando il pc di un vicino ed ho fatto uuna mezza cazzata
ho aggiornato il bios della scheda madre (gigabyte 7n400 pro rev1) con uno non adatto (era per rev2 della stessa scheda madre)
ora windows non si installa e il precedente sistema che aveva non parte (aveva due hard disk)
ora come posso tornare indietro?)
ho provato a togliere la batteria e a settare il clear csoms ma niente da fare.

per favore datemi un consiglio
nannas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 19:16   #3
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Iscritto dal: Jan 2008
è un problema .... misa che dovete ricomprare la mb !
Old 16-07-2008, 16:08   #4
nannas
Junior Member

allora qualche novità.
ho controllato stamattina bene la scheda madre e nell'angolo vicino all'ultima porta pci leggo rev 2.0
a questo punto ritengo che si tratti di una rev 2.0 e non di una rev 1.0 e che quindi il bios giustamente non accetta l'aggiornamento ad una versione non adeguata (si tratterebbe della versione f11 per la 7n400 pro2 rev 1.0 giga-byte).
però due considerazioni mi pongono dei dubbi.
la prima è data che nella scheda madre è montata la ventolina sul chipset, come normalmente si trova nella rev 1.0, mentre la rev 2.0 monta un dissipatore passivo (sono andato sul sito giga-byte a controllare le foto delle schede)
la seconda, invece, mi è data dal vicino di casa, proprietario della scheda, che mi riferisce che lui su quella scheda madre aveva come bios la versione f6, e quindi un bios adatto per la
rev 1.0
domanda : è mai possibile che una scheda madre riporti la dicitura rev 2.0 ed invece sia una rev 1.0??
inoltre come potrei scoprire la rev attraverso un qualche programma, considerando che non riesco ad installare xp pro?
Infatti il problema vero è dato che installando xp pro service pack 2 ad un certo punto l'installazione si blocca e mi rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante a sinistra in alto.
spiego bene:
il pc è un barton 2500 con 2 giga e mezzo di ram ddr 400 mhz, scheda video geforce fx5900, 2 hard disk maxtor da 300 gb ciascuno e masterizzatore dvd della pioneer, alimentatore da 550w, il tutto montato sulla scheda madre citata(la giga-byte 7n 400 pro rev??)
accendo il pc e parte il boot del bios.tutto bene.riconosce la scheda video, calcola la ram,mi indica la frequenza del processore e fa il boot da cd.
qui ancora tutto bene.
parte la prima schermata blu dell' installazione (quella dove uno può premere f6 per installare raid o scsi esterni), carica tutti i file necessari e nel momento in cui dovrebbe apparire la schermata successiva nella quale decidere dove installare l' o.s. e se formattare gli hard disk, lo schermo rimane nero con il cursore lampeggiante e il masterizzatore si ferma.
naturalmente ho atteso una decina di minuti per vedere cosa succedeva ma niente e bastava semplicemente premere il pulsante dell'accensione sul cabinet che il pc si spegneva.
ora io ho provato a mettere gli hard disk in raid tra loro, poi ho provato a metterli nei canali eide non preposti al raid (primary master per intenderci), successivamente ho provato a lasciare solo un hard disk (possiedo 3 maxtor da 300 ed uno da 80 e li ho provati tutti) con il lettore, la scheda video e la ram ed infine, al culmine della follia, ho usato pure i floppy di boot di xp.
niente di niente
solo con il floppy di boot di windows 98 riesco a far partire il dos, anche se devo tenere un hard disk in fat32, ma non ho poi provato ad installare 98.
certo che installare 98, dopo che finalmente xp è abbastanza stabile, mi sembra quantomeno ridicolo.
credo di aver detto tutto e spero che qualcuno mi possa risolvere il problema, se no mi devo tenere questa scheda madre sul groppone e comprarne una nuova al vicino!!!

nell'attesa di un aiuto un ciao a tutti
Old 21-07-2008, 20:53   #5
nannas
Junior Member

Allora ho risolto tutto le la scheda madre funziona benissimo.
il problema stava mentre xp eseguiva l'installazione.
girando la rete e chiedendo consigli ad un amico espertissimo ho soltanto premuto f5 durante le prime schermate dell'installazione ed installato il sistema operativo su pc generico, senza caricare gli acpi.
morale della favola il sistema si è installato ed il pc va benissimo
la scheda madre è una rev2.0 ed è una bomba.

sono contento e ringrazio tutti
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian