|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
da desktop a server
ho un celeron 1000 che ha la sua età
lo usavo come desktop con debian e kde adesso ho intenzione di trasformarlo in server web/ftp server dominio e farci girare amuled servizi da togliere/mettere? la mia più grande preoccupazione è che il firewall purtroppo lo gestisco tramite firestart...nn ho ancor imparato iptables...se devo aprire una porta agli altri pc quindi devo usare il server grafico...non saranno quei 2 min in cui il server grafico è attivo a compromettere il server...però kde e tutto l'ambaradam occupa spazio... che dite mi accontento di togliere servizi che non servono?non è che si può avviare una applicazione con la gui direttamente dal server grafico senza aprire un DE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
si.. basta avere un xclient
oppure tieni xserver ti ci colleghi in remoto.... tante sono le soluzioni.... magari usare un'applicazione web...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho cercato di seguire questa guida ma non funziona
http://wiki.gentoo-italia.net/index....re_X_da_remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ti consiglierei di togliere il server grafico, in primis....
...poi ci installi su ssh server... ...e +o- sei a cavallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() client 1 has rejected....ip 192.168..... ma cmq mi fa venire dei dubbi questa guida...non credo risponda alle mie esigenze...anche se riesco a far partire kde di un altra macchina...poi non sto lavorando sul server...utilizzo solo il server x del server ...scusate il gioco di parole tu bort a cosa ti riferivi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Guarda che X11 via rete e` molto lento, prova se vuoi ma vedrai che vai molto meglio col buon vecchio solito VNC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io vorrei togliere tutto il DE e non usarlo...però vorrei usare firestarter... credo che debba impararmi iptables ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.