Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 10:30   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Switch netgear... quale prendere?

Ciao ragazzi... dovrei acquistare uno switch gigabit realmente performante... mi sono procurato cavi cat 7 da 600Mhz, percio' non vorrei cadere con un router castra-banda...

Io avevo adocchiato due netgear ma non so se siano particolarmente buoni chiedo consiglio a voi

I 2 modelli sarebbero questi:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS608

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS108

Cosa cambia a parte la plastica + bellina del primo (cosa di cui posso tranquillamente fare a meno?)

Gli switch come funzionano? devono essere configurati in qualche modo particolare o sono solo agganci? Pensavo di mettere i pc sullo switch e poi collegare con un cavetto il modem/router... potrei avere problemi perche' lo switch farebbe anche da router oppure e' solo un affare che collega i pc fisicamente? non ho mai capito bene la differenza...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:42   #2
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Cosa ci devi fare? Tanto per capire quale è lo scopo

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:46   #3
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
il gigabit serve solo se hai necessità di scambiare dati tra i pc molto velocemente, se vuoi usarlo solo per la connessione internet uno switch 10/100 normale è già più che sufficiente
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:47   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
lo switch e il router sono due cose diverse, lo switch può essere considerato come un semplice moltiplicatore di porte lan, quindi è giusto collegare il router allo switch e i pc allo switch
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 09:16   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

la situazione e' questa: ho allestito una minifarm in casa... ho 3 macchine con porte gigabit e ho la necessita' di passare e maneggiare files da una macchina ad un'altra come se fossero files in locale...

ho gia' un router (netgear dg834g), vorrei cambiarlo tuttavia non ho visto modelli gigabit con funzioni particolarmente interessanti, anzi ci sono dei cisco 10/100 molto + interessanti di alcuni linksys gigabit...

pensavo di utilizzare 3 componenti

-switch gigabit al quale collegare tutto (8 porte - 7 disponibili, 1 al router)
-- router modem e firewall hardware per le comunicazioni con l'esterno (4 porte - 3 disponibili, 1 all'access point)
---- access point wifi con sistema di antenne personalizzate per estendere la connettivita' all'esterno

in modo da cambiare eventualmente il pezzo non + considerato "buono", ad es domani decidono di modificare le frequenze a disposizione, arrivano di massa gli access point da 5GHz, cambio solo quello e mi rivendo quello da 2.4GHz

La connessione gigabit mi serve ovviamente solo per le macchine interne... per poter passar grandi quantitativi di dati insieme e accedere a risorse come se fossero in locale... avrei un nas fatto in casa su gigabit adatto allo scopo..

Per l'esterno basta e super avanza la 10/100 del router normale...

Ultima modifica di Rubberick : 15-11-2006 alle 09:26.
Old 16-11-2006, 19:04   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Ho scritto cosa ci devo fare potreste rispondere ora? :P

Old 17-11-2006, 08:08   #7
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Direi che per le tue esigenze il 608 basta ed avanza
Sono prodotti che si somigliano molto. Diciamo che il 608 è adattato ad un ambiene domestico mentre il 108 è più adatto ad uso specifico.

A giudicare dalle specifiche il 108 si comporterebbe meglio con alto carico di lavoro, dove alto carico non significa 10 PC ma magari già 100/1000 con con cascata di switch

P.S.
Per adesso puoi anche tenerti l'Access Point dell'834G, tanto il wifi ancora non è arrivato a velocità stratosferiche

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:18   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Direi che per le tue esigenze il 608 basta ed avanza
Sono prodotti che si somigliano molto. Diciamo che il 608 è adattato ad un ambiene domestico mentre il 108 è più adatto ad uso specifico.

A giudicare dalle specifiche il 108 si comporterebbe meglio con alto carico di lavoro, dove alto carico non significa 10 PC ma magari già 100/1000 con con cascata di switch

P.S.
Per adesso puoi anche tenerti l'Access Point dell'834G, tanto il wifi ancora non è arrivato a velocità stratosferiche
Grazie, mi chiedevo pero' non e' che debbo pensare ad un cisco piccolino? il netgear non ha problemi di stabilita'? Mi serva sia sempre attivo e non si riavii mai, inoltre se possibile vorrei che sia l'alimentatore quanto lo switch siano stabili al livello di piccoli sbalzi di tensione... nonostante ho filtrato tutto col gruppo elettrogeno ho avuto una mezza brutta esperienza con il dg834g...

E poi il negear ce la fa a garantire un transfer stabile tra 2-4 servers? magari non chiedo i 1000Mbit/s teorici pero' un 800 fissi e non un balzettare tra 200-300-700-400-500 etc..

Old 17-11-2006, 16:43   #9
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Il mio dubbio e' sopratutto sul perche' nei datasheets dei prodotti della netgear si parla di porte UTP...
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/gs108_it.pdf

La terminologia UTP, FTP, STP non dovrebbe essere impiegata per i cavi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Doppino_telefonico

In questo caso specifico si riferisce ai "frutti" (i connettori femmina) dello switch?

I cat 7 che ho preso sono STP, non vorrei aver preso i cavi cat 7 e poi trovarmi ad attaccare uno switch che per l'ultimo tratto abbia grandi interferenze con le porte e mi faccia scendere terribilmente la banda...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian