Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 09:47   #1
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
[VoIP] Come faccio un port forwarding nel mio router?

Ciao ragazzi, ho un router/voip marca Zyxel modello 2602R, ho attivato un'adsl con Cheapnet e poi, ho attivato anche il CheapVoip
Purtroppo ho alcuni problemi, molto strani, sulle telefonate (se chiamo un fisso loro non sentono la mia voce, per il resto tutto ok), ho chiamato il servizio assistenza Cheapnet e mi hanno detto di: "Salve,potete provare ad effettuare il port forwarding delle seguenti porte:
- 5060/udp
- 10000-20000/udp (tutto il range)
Per maggiori informazioni sulla procedura, la preghiamo di consultare il manuale d'uso dell'apparecchio. Vi consigliamo inoltre, nel caso in cui sia attivo il firewall, di disabilitarlo"
Ecco, io fino ad oggi ho avuto a che fare con le porte del router solo per eMule... ma l' la cosa è facile, si aprono 2 porte relativamente all'IP del PC collegato al router, ma in questo caso, a quale IP devo attribuire le porte? non penso che il telefono abbia un IP
Vi allego di seguito lo screenshot del web-setup del router, in service name penso di dover scegliere l'opzione "voip" ma poi quando mi chiede il Server IP address cosa devo mettere?
poi sotto, una è semplice apro le UDP dalla 10000 alla 20000, e per la 5060 metto dalla alla 5060
ma per quale IP? proprio non saprei, potete aiutarmi? ve ne sarei molto grato

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
PLAymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:54   #2
pacowifi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
UDP 3478 STUN
UDP 5060 SIP
UDP 8000 RTP
UDP 8001 RTCP

se usi skypho le porte che devi aprire sono queste.
Se lo zyxel ti propone le porte sul nat seleziona le due porte e come sever ip metti l'ip del tuo voip.
Prima pero devi dare le regole delle porte nella sezione firewall, se non ci sono devi crearle nell apposito menu.

ciao
pacowifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:13   #3
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da pacowifi
UDP 3478 STUN
UDP 5060 SIP
UDP 8000 RTP
UDP 8001 RTCP
se usi skypho le porte che devi aprire sono queste.
Se lo zyxel ti propone le porte sul nat seleziona le due porte e come sever ip metti l'ip del tuo voip.
Prima pero devi dare le regole delle porte nella sezione firewall, se non ci sono devi crearle nell apposito menu.
ciao
grazie mille per la gentile risposta, dunque io non uso skypho ma il voip di cheapnet, le porte da aprire me le ha segnalate direttamente cheapnet
il problema principale è che io ho un router voip quindi ho 2 prese RJ45 a cui ho connesso un normalissimo telefono tradizionale, come faccio a sapere che IP ha il telefono vecchio tipo? forse lo vedo attraverso l'interfaccia web? magari viene attribuito un IP anche al telefono tradizionale?

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 14-11-2006, 12:16   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Secondo me nei settaggi del router si trova anche qualche riferimento agli ip da assegnare ai telefoni VoIP....
Old 14-11-2006, 12:17   #5
pacowifi
Member

visto che non hai un voip esterno credo che tu devi indirizzare il nat
al numero di ip del routervoip, in quella scermata che hai mandato sever ip address, ma prima devi configurare il firewall in modo da creare le regole
Old 14-11-2006, 12:24   #6
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Secondo me nei settaggi del router si trova anche qualche riferimento agli ip da assegnare ai telefoni VoIP....
penso anch'io, purtroppo il sistema di rete non è installato qua da me ma da una mia amica, cercherò di farla controllare oppure passerò io a vedere
se il router attribuisse un IP al telefono anches e non voip penso che sarei a posto... controllerò al più presto e ti faccio sapere

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 14-11-2006, 12:26   #7
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da pacowifi
visto che non hai un voip esterno credo che tu devi indirizzare il nat
al numero di ip del routervoip, in quella scermata che hai mandato sever ip address, ma prima devi configurare il firewall in modo da creare le regole
scusa ma non ho capito bene cosa dici
che tipo di regole dovrei creare nel firewall?
al momento l'avrei disattivato su segnalazione del servizio assistenza di cheapnet

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 14-11-2006, 12:55   #8
pacowifi
Member

Nella sezione firewall scegli wan to lan, nella finestra che ti compare dopo devi selezionare le porte che ti serve aprire, provabilmente non ci sono nella tabella allora le devi scrivere tu.

ciao io sono qua se non capisci proverei a configurarlo io da remoro ma devi aprire la porta 80 dal firewall
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian