|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Collegamento da potenziare!
Ciao Ragazzi,
mi scuso subito per l'incopetenza, ma sono abbastanza un neofita e dopo i miei tentativi di ricerca su questo forum penso di aver confuso le mie idee anocr di più! Fino a poco tempo fa riuscivo a collegare due capannoni posti alla distanza di circa 70 metri tramite un semplice Access Point G54 dwl g700ap D-link posizionato davanti alla finestra che dà sull'altro capannone (non ci sono ostacoli) e collegando un portatile con normale scheda wireless dall'altra parte. Ora ho provato a collocare un pc desktop con scheda wireless al posto del portatile, ma non riesce più a prendere la linea! Cosa devo fare? Prendere un 'antenna da 6 db tipo la DWL-R60AT può ssere sufficiente? Devo cambiare l'antenna della scheda wireless del pc desktop? Prendere un 'antenna direzionale? se si quale? grazie a tutti in anticipo! Phil
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
siccome prima funzionava, io direi che si tratta solo di sistemare meglio l'antenna che hai già...
oppure prendere una scheda pci con antenna esterna orientabile
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La scheda è già orientabile, ma mentre prima prendevo due tacche col portatile, adesso ne prendo una sola e non riesco neppure a stabilire la connessione, dite che una antenna come questa D-Link DWL-R60AT in quanto direttiva andrebbe bene se montata sull'access point? O devo per forza prendere un'antenna esterna?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quella da mettere all'access point?
secondo me riesci a risolvere...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si la volevo metterla all'access point, in modo da dirigere il segnale verso il punto che mi interessa, qualcuno di voi l'ha mai usata?
Non è meglio buttarsi su una antenna direzionale per esterno? secondo voi se monto l'antenna direzionale dietro un vetro senza metterla all'esterna può funzionare comunque?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io dico di sì.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
se stai ancora cercando guarda in firma, ho un ottima antenna direzionale ad un prezzo trattabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.