|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Aiuto veloce: Aerogate-II
Ho montato un Aerogate-II usato nel mio PC.
L'ho acceso e purtroppo le ventole collegate restano ferme. Mi da un segnale d'errore con la scritta CPU che lampeggia insieme a 0000. Che è il numero dei giri delle ventole. La ghiera di regolazione non risponde per nessuno dei canali. Ho proceduto ad un reset, ma non è cambiato nulla. Specifico che i sensori sono montati ma non posizionati, sono ancora messi li in mezzo al case e quindi tutti i canali leggono una temp intorno ai 20°C. Perchè non funziona???
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
il display è funzionante?
Mi sembra di sì, pertanto presumo sia un problema di alimentazione da parte del tuo rheobus.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il display funziona ma non è illuminato di blu (dovrebbe esserlo, ma non lo è).
L'alimentazione arriva tranquillamente, figuriamoci se il mio ali non regge tre ventole dai... Non scherziamo ![]() Nessuno ha una soluzione al mio problema??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
l'hai comprato usato, e ti sei già 1/2 risposto da solo
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
secondo me ecco quello ke è successo: come dicevo prima è un problema di alimentazione, perchè lo avrà collegato male. Probabilmente ha semplicemente collegato il molex ed uno dei pin non ha aderito perfettamente (forse perchè un levetta presente all' interno dei 4 pin molex si è staccata e/o danneggiata) e puff...sbalzo di voltaggio rispetto a quello richiesto come mostrato in datasheet e retroilluminazione andata...non so se mi sono spiegato, ma i controllerei i contatti tra il molex femmina ke fornisce l' alimentazione e quello maschio in dotazione ke la riceve...probabilmente troverai un cavetto nero, rosso o giallo scollegato e all' accensione si sarà brucito il tuo caro ed amato Aerogate II
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 15-11-2006 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente del genere ragazzi.
Il cavo dell'alimentazione dell'aerogate era marcio (l'adattotore molex- 3pin). L'ho cambiato ed ora va tutto ok. Grazie perchè con la storia dell'alimentazione mi avete messo comunque sulla strada giusta, quantomeno controllando l'integrità dei cavi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.