Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 00:16   #1
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
P4 660 (3600Mhz) su Barebone con ali da 250w

Ciao,
poichè sto per vendere il mio pc in firma, il barebone sarà il mio unico pc per un annetto.
Pertanto ho pensato di cambiargli la cpu.
Ora ho un Pentium4 520 da 2800mhz. Ho l'opportunità di prendere un p4 660 da 3600mhz che sarebbe il massimo installabile in quanto il chipset è il 915G con DDR1.
Ciò che mi preoccupa è sapere se l'alimentatore del barebone da 250w riuscirà a supportare una cpu da 115w di TDP.
Il barebone in questione è l'Asus t2-ph1 link
a cui ho aggiunto una 7600gs, 2x512mb ddr , 1 hdd e 1 dvd-rw.
Facendo un calcolo con extreme psu calculator link giungo a 258watt!
Che diventerebbero 271watt con scheda TV e Aquagate mini.
Che faccio?
Cambio cpu o rischio di fregare tutto?
Consigliatemi, please!
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 08:06   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ti consiglio caldamente di cambiare alimentatore
con 40 € ti prendi un lc power 550w che va benissimo (ottimo rapporto prestazioni/prezzo)
Old 14-11-2006, 08:12   #3
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
è un barebone...non so se gli sta un ali normale..mi pare che abbiano quelli fatti apposta con forme strane...piuttosto io cercherei un pentium 4 cedar mill, quelli con sigla 6x1 ( 631, 641, 651, 661) che hanno consumo a 89w e processo produttivo a 65 nm...dovrebbe essere un po' meglio come consumi, e soprattutto dovresti essere in linea coi consumi del tuo attuale cpu
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:02   #4
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Purtroppo l'ali non è quello standard ma uno molto più piccolo e al max si trovano di 350W e costano un botto: sui 80-100€.
Ho visto che l'ideale sarebbe appunto un 651 o 661 ma i cedar mill sono introvabili già nuvi figuriamoci usati!
Ma voi al posto mio che fareste?
Old 14-11-2006, 16:13   #5
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
un cedar mill anche più basso, magari se la mobo lo permette gli dai una tirata...per gli ottici quanti slot hai? se ne hai 2 esistono gli alimentatori dedicati x schede video che stanno in uno slot da 5,25, così aumenti il wattaggio complessivo e te ne fotti...prendi un pentium d 9xx usato e fine
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:34   #6
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
un cedar mill anche più basso, magari se la mobo lo permette gli dai una tirata...per gli ottici quanti slot hai? se ne hai 2 esistono gli alimentatori dedicati x schede video che stanno in uno slot da 5,25, così aumenti il wattaggio complessivo e te ne fotti...prendi un pentium d 9xx usato e fine
Purtroppo ho un 915g come chipset che non mi permette l'uso dei dualcore.
La scheda video si alimenta esclusivamente dal pci-e.
Ma secondo voi oltre a fregare l'alimentatore rischio altro?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian