|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Mi consigliate una racchetta da tennis?
dopo qualche anno di stop voglio ricominciare a giocare
come stiamo messi a racchette? ora ho una Major di una decina di anni fa e pesucchia, volevo vedere se c'è qualcosa di interessante senza spendere molto cosa mi consigliate? (e perchè? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che livello sei della scala di autovalutazione (sincero mi raccomando
edit: hai già giocato di nuovo? hai usato al tua vecchia racchetta? come ti trovi? che tipo di racchetta è? io credo che al cosa migliore sia quella di andare in un engozio specializzato e prenderne un po' in prova, però se già ci dai delle info, qualcosa di massima ti si può consigliare? Quote:
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 13-11-2006 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino a 17 anni giocavo 2-3 volte in settimana e me la cavavo discretamente, poi ho letteralmente cambiato sport passando al paddle, che è simile al tennis ma si pratica solo in doppio, in campi chiusi con racchette simili ai racchettoni da spiaggia (anche se costano na mazzata )in quello sport ero in seconda categoria e ho fatto un anno in prima categoria (ci sono solo due categorie "ufficiali" nazionali, tipo serie a e serie b, oltre a due categorie regionali di cui ho vinto la seconda ) , diciamo che me la cavavo bene son stato istruttore di seconda categoria per 2 anni ora hanno eliminato i campi quindi mi toccherebbe fare troppa strada sono stato fermo per un anno e ora come allenamento sono a ZERO diciamo che al momento attuale devo riprendere in mano praticamente TUTTO, anche perchè il paddle ha parecchie cose diverse (ad esempio si gioca quasi sempre in backspin, si sta molto spesso a rete, la racchetta è lunga la metà ) diciamo che al momento attuale se mi sbattessero su un campo sarei a livello 2.5 - 3.0 (proprio per gli automatismi acquisiti con l'altro sport che spero di abbandonare perchè altrimenti è un dramma a tennis) sperando di arrivare in brevissimo al 3.5 appena mi rifaccio un filo la mano insomma mi aspetto di avere difficoltà nei colpi dati dalle dimensioni diverse e dalla risposta diversa della racchetta, parecchia insicurezza iniziale e il servizio DISASTROSO dato che nel paddle si fa un servizio dal basso e si punta più alla posizione che alla potenzaa naso prevedo di mantenere un buon rovescio ma di avere da ritoccare il diritto (l'impugnatura soprattutto) perchè mi sa che inizialmente giocherò tutto in backspin devo ricordarmi l'apertura ampia, che nel paddle non si fa con i movimenti e le posizioni non dovrei avere problemi buona la voleè smash da riprendere le misure quando ho mollato era meglio ma ora direi che la situazione è questa PS: la major è una marca che (una volta) faceva racchette, è una delle prime che ha usato la grafite quasi quasi terrei quella, solo che è un po' deformata ormai e comunque devo rifare le corde tendenzialmente ho un gioco di attacco, ereditato appunto dal paddle dove si sta quasi sempre a rete ho intenzione di giocare un paio di volte in settimana, almeno un paio di ore per volta (per cominciare) per ora è il massimo che i miei impegni mi permettano (e mi va già di lusso se trovo quel tempo) EDIT: di nuovo ho giocato solo una volta l'anno scorso, e le impressioni sono quelle di qui sopra cmq avevo pure la racchetta ultrascordata
Ultima modifica di Leron : 13-11-2006 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io, ricordandoti che è cmq il caso di andar ein un negozio specializzato e farti consigliare da persone più esperte e dopo una porva dei telai, ti do qualche nome.
Wilson N Six-Two Wilson nPro Open Volkl DNX V1™ MP Prince O³ Red MP Prince O³ Blue Babolat Aero Strike Dunlop M-Fil300 Head Flexpoint Instinct Team
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
L'anno scorso mi trovavo più o meno nella sua stessa situazione, tra tutte quelle che ho provato è stata l'unica a darmi la sensazione di "amore a prima impugnatura". Personalmente, un acquisto azzeccato.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e i costi?
non so neanche se mi conviene farmi dare qualche lezione Ultima modifica di Leron : 14-11-2006 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Quanto alle lezioni, inizierei per prima cosa con un partner di buon livello, e valuterei il livello generale dopo qualche ora di palleggio, cercando di testare tutti i colpi del mio repertorio. Dopo l'autovalutazione, deciderei eventualmente di prendere qualche lezione per cercare di sistemare gli eventuali punti deboli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

)