Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 22:47   #1
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Mi consigliate una racchetta da tennis?

dopo qualche anno di stop voglio ricominciare a giocare

come stiamo messi a racchette?

ora ho una Major di una decina di anni fa e pesucchia, volevo vedere se c'è qualcosa di interessante senza spendere molto

cosa mi consigliate? (e perchè? )
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:53   #2
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
che livello sei della scala di autovalutazione (sincero mi raccomando )? eri classificato? che racchetta è la major che tipo di gioco hai? ogni quanto giochi? purtroppo non è una cosa che si può dire su due piedi senza sapere che giocatore sei

edit: hai già giocato di nuovo? hai usato al tua vecchia racchetta? come ti trovi? che tipo di racchetta è? io credo che al cosa migliore sia quella di andare in un engozio specializzato e prenderne un po' in prova, però se già ci dai delle info, qualcosa di massima ti si può consigliare?

Quote:
1.0 Giocatore completamente principiante.

1.5 Giocatore con pochissima esperienza. Ha già preso alcune lezioni dal maestro, ma ha ancora difficoltà nei colpi fondamentali e a tenere il palleggio.

2.0 Giocatore che comincia a palleggiare pur non avendo ancora automatizzato la tecnica dei fondamentali. Mancano completamente colpi speciali.

2.5 Giocatore che comincia a controllare i colpi fondamentali. Riesce a tenere il palleggio quando riceve palle facili, é in difficoltà quando deve correre lateralmente. Il servizio é ancora insicuro. Comincia a giocare le prime partite

3.0 Giocatore che ha già un discreto controllo nei colpi fondamentali anche dopo spostamenti; comincia a controllare anche la direzione dei colpi. Gli mancano ancora colpi speciali controllati. Il primo servizio è abbastanza sicuro quando non cerca di forzare.

3.5 Giocatore sicuro nei colpi fondamentali, gioca anche con discreto successo le volèe e gioca abitualmente partite in singolo e in doppio. Manca ancora il controllo sulla lunghezza dei propri colpi. Il primo servizio è buono, manca ancora un secondo servizio sicuro. E' un giocatore di club che partecipa alla classifica sociale e ai tornei di club.

4.0 Giocatore esperto NC o di 4° categoria, 5° o 4° gruppo. E' in grado di giocare colpi buoni colpi da fondo, d'attacco, di rete; ha una buona prima palla di servizio che può mettere in difficoltà l'avversario; il secondo servizio è tagliato (slice) o liftato (topspin) anche se non ancora molto sicuro. Partecipa a tornei regionali individuali e a squadre.

4.5 Giocatore di 4° categoria, 3° - 2° - 1° gruppo, che ha un buon controllo sulla profondità dei propri colpi e un buon repertorio di colpi speciali: topspin e slice. Ha già uno o più colpi molto efficaci e potenti. Il secondo servizio è buono e con effetto. Ha un gioco completo, gioca abbastanza regolarmente e partecipa con successo a tornei regionali di 4ª e 3ª categoria.

5.0 Giocatore di ottimo livello con classifica di 3° categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E' in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell'avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche piuttosto potenti.

5.5 Giocatore di 3° categoria, 3° - 2° - 1° gruppo. Gioca in maniera molto aggressiva data la sicurezza dei suoi colpi. Sa cambiare tattica a seconda delle esigenze e conosce i colpi speciali. I fondamentali, oltre che sicuri, sono anche piuttosto potenti e incisivi.

6.0 Giocatore di 2° categoria, 8° - 7° - 6° - 5° gruppo. Gioca tornei con montepremi in denaro a livello nazionale e internazionale, come le qualificazioni di circuiti satellite o tornei femminili con montepremi da 10.000 o 25.000 dollari).

6.5 Giocatore di 2° categoria, 4° - 3° - 2° - 1° gruppo. Gioca tornei con montepremi in denaro a livello nazionale e internazionale (tornei ITF, circuiti satellite, futures, qualificazioni di tornei ATP e WTA).

7.0 Giocatore professionista di 1ª categoria. Gioca tornei con montepremi in denaro a livello internazionale (Atp, Wta Tour, Grand Slam) e può partecipare a gare a squadre come la Fed Cup o la Coppa Davis oppure alle Olimpiadi.
__________________
EDIT by staff

Ultima modifica di mt_iceman : 13-11-2006 alle 22:55.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 23:04   #3
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
che livello sei della scala di autovalutazione (sincero mi raccomando )? eri classificato? che racchetta è la major che tipo di gioco hai? ogni quanto giochi? purtroppo non è una cosa che si può dire su due piedi senza sapere che giocatore sei
la questione è un po' complessa

fino a 17 anni giocavo 2-3 volte in settimana e me la cavavo discretamente, poi ho letteralmente cambiato sport passando al paddle, che è simile al tennis ma si pratica solo in doppio, in campi chiusi con racchette simili ai racchettoni da spiaggia (anche se costano na mazzata )

in quello sport ero in seconda categoria e ho fatto un anno in prima categoria (ci sono solo due categorie "ufficiali" nazionali, tipo serie a e serie b, oltre a due categorie regionali di cui ho vinto la seconda ) , diciamo che me la cavavo bene son stato istruttore di seconda categoria per 2 anni

ora hanno eliminato i campi quindi mi toccherebbe fare troppa strada

sono stato fermo per un anno e ora come allenamento sono a ZERO

diciamo che al momento attuale devo riprendere in mano praticamente TUTTO, anche perchè il paddle ha parecchie cose diverse (ad esempio si gioca quasi sempre in backspin, si sta molto spesso a rete, la racchetta è lunga la metà )

diciamo che al momento attuale se mi sbattessero su un campo sarei a livello 2.5 - 3.0 (proprio per gli automatismi acquisiti con l'altro sport che spero di abbandonare perchè altrimenti è un dramma a tennis) sperando di arrivare in brevissimo al 3.5 appena mi rifaccio un filo la mano

insomma mi aspetto di avere difficoltà nei colpi dati dalle dimensioni diverse e dalla risposta diversa della racchetta, parecchia insicurezza iniziale e il servizio DISASTROSO dato che nel paddle si fa un servizio dal basso e si punta più alla posizione che alla potenza

a naso prevedo di mantenere un buon rovescio ma di avere da ritoccare il diritto (l'impugnatura soprattutto) perchè mi sa che inizialmente giocherò tutto in backspin

devo ricordarmi l'apertura ampia, che nel paddle non si fa

con i movimenti e le posizioni non dovrei avere problemi

buona la voleè

smash da riprendere le misure

quando ho mollato era meglio ma ora direi che la situazione è questa


PS: la major è una marca che (una volta) faceva racchette, è una delle prime che ha usato la grafite
quasi quasi terrei quella, solo che è un po' deformata ormai e comunque devo rifare le corde

tendenzialmente ho un gioco di attacco, ereditato appunto dal paddle dove si sta quasi sempre a rete

ho intenzione di giocare un paio di volte in settimana, almeno un paio di ore per volta (per cominciare) per ora è il massimo che i miei impegni mi permettano (e mi va già di lusso se trovo quel tempo)



EDIT: di nuovo ho giocato solo una volta l'anno scorso, e le impressioni sono quelle di qui sopra
cmq avevo pure la racchetta ultrascordata
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 13-11-2006 alle 23:15.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 00:25   #4
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
io, ricordandoti che è cmq il caso di andar ein un negozio specializzato e farti consigliare da persone più esperte e dopo una porva dei telai, ti do qualche nome.

Wilson N Six-Two
Wilson nPro Open
Volkl DNX V1™ MP
Prince O³ Red MP
Prince O³ Blue
Babolat Aero Strike
Dunlop M-Fil300
Head Flexpoint Instinct Team
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 08:24   #5
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
Head Flexpoint Instinct Team
Stavo giusto per consigliargli questa.
L'anno scorso mi trovavo più o meno nella sua stessa situazione, tra tutte quelle che ho provato è stata l'unica a darmi la sensazione di "amore a prima impugnatura".
Personalmente, un acquisto azzeccato.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:08   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
e i costi?


non so neanche se mi conviene farmi dare qualche lezione
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 14-11-2006 alle 11:10.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:37   #7
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e i costi?


non so neanche se mi conviene farmi dare qualche lezione
La Head l'ho pagata sui 170 EUR l'anno scorso (11.2005), ma credo che i prezzi siano calati decisamente.

Quanto alle lezioni, inizierei per prima cosa con un partner di buon livello, e valuterei il livello generale dopo qualche ora di palleggio, cercando di testare tutti i colpi del mio repertorio.
Dopo l'autovalutazione, deciderei eventualmente di prendere qualche lezione per cercare di sistemare gli eventuali punti deboli.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v