Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 22:43   #1
andrea_06
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusatemi mi serve aiuto...

ce il mio computer che sta per andare a quel paese... pero non volevo cambiarlo.... se volessi cambiare ad esempio la scheda madre che devo fare??(nel senso se devo controllare se è compatibile con qulacosa..)
andrea_06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:49   #2
nunzio2003
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Sicuramente devi controllare un bel po di cose, cioè tutto; processore, memorie, hard disk, scheda video. Facci sapere che componenti hardware possiedi così il forum ti può aiutare. OK
MAINBOARD Asus P5GD1-VM; CPU P4 3000 prescott HT; HD Maxtor 80 Gb Diamond 10 SATA 150; MEMORY RAM DDR 400Mhz V-Data 1 GB Dual Channel; SK AUDIO Creative Sound Blaster Live 5.1 Digital; MEDIACENTER Pinnacle 310i; DVD Pioneer 110D; CASE Atrix 9001; ALI Atrix Extreme Power Silent Dual Fan 600W; STAMPANTE HP PSC 1510; MONITOR Olidata 19"; DOLBY Digital Pioneer DCS 322;TV Loewe Planos 25"; UPS Trust 950VA
nunzio2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 23:51   #3
andrea_06
Junior Member

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1106626 qst è quella k voglio montare.. il mio computer sinceramente nn voglio nemmeno controllare le carattersitiche dopo aver visto k ho ancora il vecchio pentium celeron.......
colevo sapere se per montarla devo controllare se è compatibile kn qlks
Old 14-11-2006, 00:39   #4
nunzio2003
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea_06
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1106626 qst è quella k voglio montare.. il mio computer sinceramente nn voglio nemmeno controllare le carattersitiche dopo aver visto k ho ancora il vecchio pentium celeron.......
colevo sapere se per montarla devo controllare se è compatibile kn qlks
Ma te stai scherzando?
Stai parlando di una mainboard bi-processore, come infili il tuo celeron? Dovresti cambiare anche il processore, verificare la compatibilità con la SK video (PCI Express) e sicuramente intervenire anche nella sostituzione della memoria ram.
Ti sei fatto un nuovo pc...
MAINBOARD Asus P5GD1-VM; CPU P4 3000 prescott HT; HD Maxtor 80 Gb Diamond 10 SATA 150; MEMORY RAM DDR 400Mhz V-Data 1 GB Dual Channel; SK AUDIO Creative Sound Blaster Live 5.1 Digital; MEDIACENTER Pinnacle 310i; DVD Pioneer 110D; CASE Atrix 9001; ALI Atrix Extreme Power Silent Dual Fan 600W; STAMPANTE HP PSC 1510; MONITOR Olidata 19"; DOLBY Digital Pioneer DCS 322;TV Loewe Planos 25"; UPS Trust 950VA
nunzio2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 08:07   #5
andrea_06
Junior Member

nn hai capito... io voglio cambiare tutta la scheda prendere quella vecchia e e buttarla e metterci quella nuova.. sl k nn so kkm si fa!!!!!!!!1....
Old 14-11-2006, 09:22   #6
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da andrea_06
nn hai capito... io voglio cambiare tutta la scheda prendere quella vecchia e e buttarla e metterci quella nuova.. sl k nn so kkm si fa!!!!!!!!1....
con quella mobo nn lo puoi fare....devi cambiare tutto!!

ps: smontare e montare una mobo con relativi componenti nn si puo' spiegare in una pagina di forum...ci credo che nn sai come si fa...qui si parla di assemblare un pc!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 14-11-2006 alle 09:26.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:50   #7
andrea_06
Junior Member

va bè.. io sn riuscito a spiegare come montare uno scooter dal motore al carter in una pagina di un forum... va bè kmq prendiamo una scheda madre qualsiasi... magari compatibile con un pentium d.. mettiamo sempre k io sta scheda ce lo gia.... io voglio sapere solo come devo fare a montare il processore sulla scheda e come fare a montare la scheda sul computer...!!! :
Old 14-11-2006, 22:06   #8
Sim89one
Senior Member

L'Avatar di Sim89one

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Non è questione di montare o meno,la questione è che quella scheda madre che vuoi comprare non è compatibile con il tuo processore e di conseguenza lo dovresti comprare nuovo
OLD BUT GOLD Mobo: Asus Commando - CPU: Intel e8400 @ 4050 MHz/1,34 cooled by Zerotherm Nirvana 120 - RAM: Team Group Xtreme Dark PC2-8500 2*2 Gb - VGA: Gainward Phantom³ GTX 570 - PSU: Silverstone Strider Gold Evolution 1200w - HDD: Samsung SSD 850 Evo
Sim89one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:14   #9
andrea_06
Junior Member

ragazzzzzzzzzzziiii.. concetratevi un attimo.... nn ci stiamo capendo..
il mio vecchio processore lo prendo e lo sbatto nel cesso... la scheda k madre vi avevo linkato nn importa piu... se io ho una scheda madre in generale... compro un altro processore compatibile kn il socket di tale... km faccio a capire km va montato?????????????

Ultima modifica di andrea_06 : 14-11-2006 alle 22:18.
Old 14-11-2006, 22:21   #10
andrea_06
Junior Member

raga.. miraccomando leggete bene k ho scritto in generale!!!!!!!!
Old 15-11-2006, 01:10   #11
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Ti armi di cacciavite e pinzette se ti si infila qualche rondella in spazi angusti, stacchi i cavi esterni e corichi di lato il case con la mainboard in vista.

Stacchi tutti i cavi e li riponi da una parte.

Se non ti danno noia gli hdd, floppy e cd li puoi lasciare attaccati, anche se visto che il pc era usato staccarli per dargli una spolveratina non guasta, stessa cosa alle ventole aggiuntive e al case.

Togli le schede PCI e video.

togli le viti dalla mainboard (mobo) e con cura la togli dal case (procio e memorie non le toccare).

Togli dal case il carterino che fa' combaciare le porte posteriori della mobo.

Prendi la nuova mobo e guardi se i distanziali sono posizionati nei punti giusti con i fori nella stessa posizione (di solito son 6 viti), se no adegui togliendoli con una pinza o una chiave inglese.

Metti il carter nuovo che hai trovato nella scatola della mobo.

Metti la Mobo nel case e la fissi dando una leggera pressione alle viti, non stringerle troppo ma neanche lasciarle lente, quel q.b. che stiamo ferme.

Metti il processore con cura nella posizione giusta, puoi notare delle tacche di riferimento o direttamente dalla piedinatura, nel socket avendo prima allentato la levetta verso l'alto e poi una volta messo dentro la levetta va' richiusa notando un leggero scatto, in questa operazione fai attenzione che sia inserito completamente, se ti si piega un piedino addrizzalo con cura con una pinzetta.

Prendi la pasta dissipatrice e ne stendi un velo in tutta la superficie che andra a contatto con il dissi del processore. Ci sono diverse tecniche che potrai sperimentare ma io personalmente uso stendere un velo finissimo e poi metto nella posizione il dissi e facendo una leggera pressione perpendicolare alla mobo lo ruoto di pochi gradi a dx e a sx. Se il procio e' senza protezione superiore HIS, parte metallica che protegge il core, abbi molto occhio al verso del dissipatore.

Agganci le clip mantenendo sempre la pressione con una mano.

Togli le Ram dalla vecchia e le metti sulla nuova se sono compatibili, altrimenti metterai le nuove.

prendi il manuale della mobo e controlli i cavetti che provengono dal frontale in che posizione vanno e li metti, quelli per i led (power, hdd, stand by) hanno polarita' gli altri no (start, reset e mettiamoci anche audio), quindi se non si accendono i led del case o rimangono sempre accesi quando accendi il PC devi invertire le polarita'.

Inserisci i connettori di alimentazione sulla Mobo.

rimetti le schede PCI / video

attacchi i cavi flat/Sata/alimentazione per le periferiche.

Il gioco e' fatto.

Ho scordato qualche cosa ?

A si una precauzione, quando tocchi procio, ram e schede PCI con una mano tocca il case in modo che scarichi eventuali cariche elettrostatiche, sarebbe meglio non usare scarpe da ginnastica, pero' dopo si rasenta la paranoia

Scherzo era una battuta, io infatti non le indosso quando monto PC LOL

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian