Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 19:37   #1
TheDoktor
Member

L'Avatar di TheDoktor

Iscritto dal: Nov 2005
Passaggio da Libero ADSL a Fastweb full

Salve,

oggi pomeriggio sono venuti i tecnici della fastweb per montarmi l'hag, penso che tra una decina di giorni mi attiveranno fw full con distacco da telecom.

Solo che mi è venuto un dubbio atroce: attualmente sulla linea telecom ho libero adsl (volevo disdirla alla scadenza naturale del contratto 22/01/2007). Ciò rende impossibile l'utilizzo di fastweb sia per quanto riguarda la telefonia che l'adsl? Cioè devo provvedere ad una disdetta immediata?

Grazie.
Barton-M 2600 @2400 + Thermaltake golf 325, Asus A7V600 liscia, Twinmos 512 x 2 (2-3-3-6), western digital 200 gb sata, Ati Radeon 9200se, SoundBlaster Audigy modded, Logitech Z4 2.1, Samsung SyncMaster 940bw, win xp sp2
Cacchio quanto è vecchia questa firma!
TheDoktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:29   #2
TheDoktor
Member

L'Avatar di TheDoktor

Ho pensato che, mancando meno di tre mesi alla scadenza annuale del contratto, forse mi converrebbe pagare la penale di 50 euro e chiedere la disdetta immediata. Che ne pensate?
Barton-M 2600 @2400 + Thermaltake golf 325, Asus A7V600 liscia, Twinmos 512 x 2 (2-3-3-6), western digital 200 gb sata, Ati Radeon 9200se, SoundBlaster Audigy modded, Logitech Z4 2.1, Samsung SyncMaster 940bw, win xp sp2
Old 13-11-2006, 22:25   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
mi sa di si, ti conviene dare disdetta immediata perchè se succedono casini poi le cose van per le lunghe e chi ci rimette alla fine è sempre l'utente che rimane senza adsl..

casomai senti il callcenter di libero

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 23:58   #4
Dualpi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
manda disdetta con scadenza naturale
tanto fw stacca fisicamente il doppino in centrale e quindi la tua linea è libera da libero
La stessa cosa l'ho fatta io (devi sempre pagare libero fino alla scadenza però)
Ciauz
Dualpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:39   #5
TheDoktor
Member

L'Avatar di TheDoktor

Quote:
Originariamente inviato da Devil!

casomai senti il callcenter di libero
hai mai provato a chiamarli? Sono da denuncia... li vorrei avere tra le mani

Quote:
Originariamente inviato da Dualpi
manda disdetta con scadenza naturale
tanto fw stacca fisicamente il doppino in centrale e quindi la tua linea è libera da libero
La stessa cosa l'ho fatta io (devi sempre pagare libero fino alla scadenza però)
Ok questo mi conforta non poco...
Solo penso che economicamente mi convenga pagare la penale di 50 euro, anche pechè ho scoperto che in realtà l'attivazione effettiva è del 3 marzo 2005, quindi il contratto scade il tre marzo 2007... magari aspetto fino al 3 dicembre e poi mando la disdetta pagando la penale di 50 euro (disdetta entro 3 mesi dalla scadenza).

Un'altra cosa: ho letto che in caso di distacchi da telecom, libero si faccia
pagare 12,88 euro in più:
"8.7 Il Cliente è altresì informato che la disattivazione del Servizio di fonia con l’operatore di accesso
comporterà per tutte le offerte ADSL l’introduzione di un canone aggiuntivo pari al massimo a quello
che Telecom Italia richiederà agli altri operatori che forniscono il servizio ADSL in assenza del
servizio di fonia fissa. Tale importo oggi fissato in 12.88 euro al mese IVA inclusa verrà introdotto
solo al momento in cui Telecom Italia disattiverà il servizio."

A te come è andata?

Grazie per le risposte.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian