|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Access point e modem adsl
Una risposta veloce...
Devo rendere wireless il mio modem adsl per collegare un pc desktop... Il modem è quello tiscali marca Pirelli con uscita phone per le chiamate VOIP. Quindi non posso usare un router-modem... Ho appena comprato un access point della d-link...ma forse ho fatto una cappellata... La domanda è: posso collegare il modem adsl tramite cavo ethernet direttamente all'access point?...il commesso mi ha detto di si, ma la prima lettura delle istruzioni mi ha fatto venire dei dubbi... Non posso nemmeno provarlo perchè deve essere installato in una altra città... Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il modem è un Pirelli...ma non so se è anche router...cmq ha una uscita ethernet, alla quale teoricamente andrebbe collegato il pc via cavo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve raga, x evitare di aprire altri topic inutili mi sn permesso di intervenire qui x porvi il mio problema ke è simile a quello di meryxtoni...
Vorrei creare una piccola rete a casa mia...ho un pc connesso via Adsl con un modem Zyxel; da poco ho comprato un portatile e sarebbe mia intenzione ripartire il traffico internet nn + nel solo pc ma anke sul portatile...quest'ultimo vorrei però collegarlo in Wi-Fi per potermi spostare liberamente per casa (ditemi ke sono viziato)..ho letto un pò sul web e su questo forum e innanzitutto ho capito ke devo avere un hub che mi colleghi il modem adsl e l'Access Point..sul portatile poi dovrei installare una scheda PCMCIA...spero di aver capito bene,ditemi se sbaglio...volevo domandarvi: che tipo di hub mi consigliate?e ke AP?in rete ne ho trovati ti svariate marche e prestazioni...specifico ke ho l'adsl a 5 Mega (in teoria) e nn mi servono quindi apparekkiature ke garantiscano velocità maggiori.....il mio modem è un modem USB...so ke la domanda è un pò generica ma cmq volevo solo qualke consiglio da gente più esperta...grazie Ultima modifica di zion982 : 13-11-2006 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie 1000! cmq ho appena trovato questo in rete (Cnet Cwr-854 Router Wifi ) e forse è una soluzione simile alla vostra.....penso cmq ke sul portatile posso anke mettere un adattatore wireless USB mentre sul pc come dici tu una bella skeda PCI...questo router qui costa 72 euro...ke ne dici di questo?inferiore o superiore a quello ke mi hai proposto? grazie ancora...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
hai ragione,il Cnet Cwr-854 Router Wifi non ha il modem integrato, ho appena riletto le caratteristiche...per me andrebbe bene il netgear...+ un adattatore usb per il portatile ed un adattore PCI x il pc...tutto kiaro adex grazie....l'unico dubbio sta sulle interferenze ke possono esserci a casa mia, ma nn penso ke vi siano applicazioni tali da creare problemi (casa mia è anke piccolina, 90 metri quadrati appena ;-) )
Ultima modifica di zion982 : 14-11-2006 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si ho sbagliato, x il pc ci vuole una skeda PCI che va appunto in uno degli slot PCI della skeda madre...x il portatile è comodissimo invece un adattatore USB...
per quanto riguarda le interferenze che possono creare problemi...beh avevo pensato di installare proprio quegli aggeggini che trasferiscono il segnale video del digitale terrestre agli altri televisori...beh, se questo può crearmi problemi con la connessione Wi-fi penso proprio di non acquistarli allora...il microonde cè a casa mia, si vede ke quando mi connetterò stakkerò la spina così mia mamma non lo userà ahhaah... Grazie ancora per le delucidazioni e complimenti per la celerità delle risposte |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.