Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 15:10   #1
6martina
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Artefatti, o qualcosa del genere!Pls help!

Sono una ragazza e non mi intendo molto di schede video etc, gioco a Wow da un po' di tempo con il mio laptop (ormai costretta a dire "purtroppo") , un sony vaio a517b fornito di una ati mobility x600 .

Ho giocato mesi senza problemi affrontando anche situaioni difficili (50+ pg su schermo) senza mai problemi.

Da 2 giorni invece ho iniziato ad avere questi artifact che vanno e vengono non appena apro wow (ma che posso vedere presenti anche in windows sotto forma di righe affianco al mouse e simili) e il pc si affatica un po'.

Ora, è overheating, e se sì , come risolverlo su portatile? e poi siamo in novembre, e ad agosto pieno il pc nn mi ha dato mai problemi, e perchè poi proprio adesso dopo tutti questi mesi? Ho provato a sparare il phono nella presa d'aria ma non ho riscontrato miglioramenti.

Ho rimosso i driver, pulito con driver cleaner e installato driver di tutti i tipi (recenti, meno recenti, modificati, non modificati).
Ho perfino abbassato il clock della gpu con atitool ma anche a clock bassi il risultato non cambia dopo qualche minuto.

La cosa strana e' che queste cose sono iiziate l'altro ieri, ieri sono continuate anche se per circa 5 ore non ci sono state, e oggi invece si presentano ad ogni avvio.

Chiedo un supporto per disperaizone, per fortuna il pc è ancora in garanzia, ma se posso provare a salvare il salvabile prima di perdere del tempo prezioso ne sarei felice.

Aiutatemi ! !

6martina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:51   #2
Tsume
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ho avuto problemi simili qualche tempo fa, potrebbe essere overheating, o l'alimentatore che non ce la fa.
Spero che qualcuno più esperto di me del campo sappia dirti qualcosa di più utile
Tsume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:19   #3
6martina
Member

forse non mi ero spiegata, il pc è un portatile..cmq ho anche provato a cambiare cavi di alimentazione e sempre lo stesso problema. Come procedo per pulire le ventole ?
Old 13-11-2006, 21:24   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
pulire le ventole vuol dire aprire tutto il computer, operazione complicata se non si ha una guida o l'assistenza di un esperto; però la tua scheda grafica dev'essere montata su un modulo removibile e quindi per un tecnico non è difficile provare a cambiarla per vedere se è proprio quella ad essere difettosa.
Old 14-11-2006, 10:57   #5
6martina
Member

ma si possono cambiare le schede video ai portatili? pensavo di no! cmq ora il difetto è perenne, e affianco all'iconcina del mouse ho una sbarra verticale sintomo che anche in 2d la scheda sta fallando...aiuto o_O

Ecco una piu' recente foto del problema

Ultima modifica di 6martina : 14-11-2006 alle 11:00.
Old 15-11-2006, 14:52   #6
6martina
Member

Nessuno puo' aiutarmi? :-| Sono riuscita ad avere dei piccoli miglioramenti ma la linea affianco al mouse persiste e gli artefatti (Seppure ora consistono "soltanto" in rettangolini sgranati") sono diminuiti.

Pero' la cosa continua e non capisco !
Old 15-11-2006, 16:43   #7
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
O-o martina stavo per aprire un thread sul tuo stesso problema... pure a me ste simpaticissime righette rosse, partite appena ho avviato NFS Carbon, e dal giorno mai più sparite

Ho una X800Pro VIVO non flashata ( ora ho montato il bios gigabyte *problemi col floppy A, per chi ha flashato... ringraziamo phoenix per aver sostituito per niente i link non funzionanti nella guida*, e invece che esser orizzontali son verticali XD ) che mai artefattò... e ora zack... o_o

mi iscrivo!
Old 15-11-2006, 18:38   #8
6martina
Member

http://i15.tinypic.com/4bp6b9u.jpg
http://i15.tinypic.com/2z90jnm.jpg

Aggiungo altra documentazione.

Modificando parametri vari etc si arriva ad avere situazione accettabili in ambito windows ma non nelle applicazioni 3d (nemmeno screensaver -_-)
Old 15-11-2006, 18:51   #9
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
cosa modifichi?
Old 16-11-2006, 12:26   #10
6martina
Member

ho ridotto di una tacca l'accelerazione hardware di windows e sono spariti dei problemi di puntatore.

Facendo partire le applicazioni in opengl mi rimangono solo degli enormi rettangolini verticali o orizzontali.

Se metto windows in modalita' colore 16 bit anche windows è pieno di righe verticali rosse
Old 16-11-2006, 12:52   #11
6martina
Member

http://i15.tinypic.com/2a5199y.jpg

Aggiungo nuovo screen..nessuno sa aiutarmi ?
Il call center sony è una vergogna, si paga al minuto e ti tengono in attesa.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
ChatGPT usato in massa per superare l'es...
Apple colpita da un mega-leak: presunto ...
Due nuovi superconduttori scoperti grazi...
La funzione 'Prendi appunti per me' di G...
Meta Brain2Qwerty v2: l'IA che trasforma...
Windows 11 può funzionare su...
Sicurezza dei minori sui social: su 86 s...
Google avrebbe limitato l'accesso di Met...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian