|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Problema Seagate SATA 200 GB: come capisco se è rotto?
Il problema è questo. Nel mio PC (configurazione in signature) ho appena sostituito il seagate da 250 GB per rottura (aveva solo 5 mesi). Ora cmq va bene.
Purtroppo però anche l'altro Seagate (che ha 1 anno in più e che non ho mai sostituito) mi dà un pò di problemi. Ovvero, se ci metto alcuni file (tipo video in Avi, immagini disco ecc), spesso quando vado a masterizzarli e a visualizzarli, se sono video in DVD, l'immagine a video si blocca oppure è artefatta. Se ci salvo immagini disco mi dà spesso errori di scrittura. Inoltre alcuni file non riesco a cancellarli premendo semplicemente CANC, ma mi tocca tagliarli e incollarli nel cestino. Ho provato a fare l'analisi del disco on-line dal sito della Seagate mi dice che c'è un errore nel file sistem. Ho provato anche a fare il test da DOS ma mi dà errore nel caricamento. Sul disco ho 3 partizioni. 2 sono vuote e su una c'è qualche video. Ho provato a formattarlo e ripartizionarlo (sempre in NTFS) con Partition Magic 8, ma i problemi restano. Ieri ho fatto la formattazione a basso livello dall'utility del controller SATA, dopodiché ho ricreato le partizioni, ma i problemi restano ancora. Non so più che fare... lo mando in garanzia? E con che tipo di problema? Alcune volte riscontro errori, ma non sempre... e poi non saprei come spiegare il tipo di problema che effettivamente ho. Inoltre il negozio dove l'ho comprato ha cambiato attività, quindi mi tocca rivolgermi direttamente alla catena informatica che lo gestisce. Prima di affrontare la trafila della riparazione, c'è un modo per chiarire i problemi che ha l'HD? O che lo possa rompere in modo da farmelo sostituire? Ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up! Ditemi almeno se lo devo mandare in riparazione o no!
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Be' se ti ha dato errore dal loro test online come hai detto,scriviti che errore ti ha dato e gli mandi quello come problema...E poi gli scrivi che ti da' problemi con tutto...
Un mio amico aveva un maxtor che dava problemi ogni tanto: qualche volta accendeva il pc e il bios non vedeva l'HD, ogni tanto all'avvio di windows dava schermata blu e nn partiva + niente e doveva formattare... Insomma problemi aleatori (casuali), nella richiesta di RMA ha scritto di questi problemi sporadici e gliel'hanno cambiato senza chiedere altro o dire niente... Quindi Si', mandalo in assistenza! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, Therock!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.