Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 14:51   #1
tip
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Impossibile masterizzare DVD-RW

Buongiorno!
vi leggo sempre con interesse e prima di mandare questa richiesta di aiuto ho cercato nell'archivio ma non ho trovato la risposta ... Allora, ecco il problema: sul mio notebook (Toshiba), Windows XP, masterizzatore Multi Double Layer Teac 28E, non riesco a masterizzare né formattare i DVD riscrivibili (ho provato dei DVD-RW). Per il resto, l'unità funziona bene, con CD, CD-RW, DVD vari. Solo il dvd riscrivibile lo mette in crisi. Ho provato a masterizzarli usando l'applicazione fornita con il portatile (Sonic Record Now), ho provato a usare la funzione DLA (Veritas Direct Letter Access) e persino l'applet propria di WinXP per il trascinamento dei file sull'unità ottica. Ho cercato di masterizzare il dvd per renderlo adatto a usare DLA ma la formattazione si interrompe con un messaggio di "errore generale". Nulla da fare. Allora ho fatto delle prove con Nero, ma anche in questo caso ad un certo punto la scrittura su disco si blocca e nella parte finale del log appare questo messaggio (lo riporto perche' forse a voi aiuta a capirci qualcosa ... ):

10.51.56 #33 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1694
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK

10.51.56 #34 CDR -1106 File WriterStatus.cpp, Line 164
Errore di calibrazione dell'alimentazione

10.51.56 #35 TRANSFER -24 File WriterStatus.cpp, Line 164
Non posso terminare la scrittura Disc At Once

10.51.56 #36 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1694
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK

10.51.56 #37 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1836
Scrittura fallita a 2x (2.760 KB/s)

Insomma, chiedo venia fin da ora se il problema ha una soluzione banale dovuta solo a imbranataggine (che so, potrei aver trascurato qualcosa di ovvio ... ) ma in ogni caso grazie fin da ora se potete aiutarmi a risolverlo!
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:47   #2
tip
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Impossibile masterizzare DVD-RW Problema risolto!

Bene, la soluzione era più semplice del previsto e la segnalo ugualmente perche' sul forum potrebbero esserci altri poco esperti con un problema analogo. Nel mio caso, è bastato usare dei DVD-RW 4x invece dei 6x che avevo provato (inavvertitamente, avevo cambiato marca ma non velocità) perché il masterizzatore funzionasse alla perfezione.

Ciao!
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:01   #3
Caiman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti mi aggancio a questo post in quanto il problema è lo stesso solo che le modalità sono diverse. Possiedo un masterizzatore LIteon che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente adesso invece quando inserisco un qualsiasi dvd r o rw non me lo riconosce cioè la luce del masterizzatore si accende per qualche secondo e sento il dvd girare e poi si ferma, da esplora risorse di win xp non risulta il nome del dvd sulla periferica (in questo caso E). Non so se possa essere utile ma ho utilizzato qualche giorno fa ccleaner e non vorrei aver cancellato qualcosa tipo riferimenti, percorsi di win xp o del masterizzatore. Dove potrei andare a vedere? I driver del masterizzatore sono aggiornati all'ultima versione.
Caiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian