|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
proteggere il NB e fregare i ladri!!!
salve a tutti, volevo condividere con voi la mia situazione.
ho comprato da poco un f s amilo pa 1538 e va alla grande, talmente alla grande che il solo pensiero che possa essere per un qualunque motivo rubato mi porta a piangere !!!Dunque, stavo pensando a come evitare se possibile tutto qusto. ho già impstato la passw all'avio di windows, e questa dovrebbe bastare a proteggere i dati dai ladruncoli, ma quelo che volevo sapere da voi è: posso essere più bastardo ancora? cioè, posso fare in modo che senza una pasword (magari quella del bios) non sia possibile formattare il nb, o magari utilizarne le componenti?? o forse chiedo troppo?!?!? graize |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
30 g di semtex collegati al bios se si sbaglia la pass il bios da un segnale elettrico che fa esplodere il pc
![]() è realizzabile eh, l'ho realizzato io stesso usando una vecchia scheda madre e 10 g di esplosivo da cava il vantaggio del semtex è che essendo plastico lo puoi facilmente nascondere dentro il portatile e renderlo invisibile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho capito.... qualcosa di meno da unabomber?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
metti pass da bios normale, poi la pass sull'hard disk, sempre da bios.
con la pass dell'hd l'unica cosa che possono fare e buttare il disco, la pass del bios in realta' si puo' resettare via hardware (pero' devi aprire il note...). la pass di win non serve ad una mazza attenzione a mettere pero' la pass su hd, il giorno che lo vuoi vendere o spostare, devi ricordarti di toglierla, il disco sotto pass funziona solo sul portatile che ha impostato la pass. ciao
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per i dati fai un backup costante, per il nb l'unica è stare molto attenti e al limite farsi un'assicurazione contro il furto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Vedi se la tua assicurazione professionale, o una per il tempo libero, può coprire almeno in parte il valore. Per proteggerelo fisicamente usa gli appositi cavetti kensington lock o meglio il targus defcon...e compra una borsa 'normale' che imbottisci tu e non si capisca che è una borsa per computer portatile!
Ci sono anche dei servizi appositi per rintracciare i notebook rubati, hard disk che si autodistruggono, e vuoi anche una barriera a infrarossi a prezzo modico avrei giusto un link sotto mano...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 14-11-2006 alle 20:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

!!!