|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
Problema masterizzatore cd vecchio
Ciao a tutti..
Dunque sto cercando di montare sul mio pc, un vecchio masterizzatore cd (LG8480), solo che qualcosa nn va... Ho spostato il jumper di questo mast.cd su Slave e ho messo il jumper del masterizzatore dvd (LG4167) su Master... li ho collegati col Master sopra e lo slave sotto, solo che ora il pc va moolto più lento e poi i cd nn me li legge bene... da cosa può dipendere? P.S. Preciso che l'HD nn so come ma sta messo (nel bios) come 3° Master e non primary master, mentre i masterizzatori stanno su secondary... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Scollega il DVD e vedi come, sei sicuro di aver collegato bene cavi e jumper ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
Quote:
i jumper stanno su slave e su master... solo che c'è un dettaglio: in pratica il masterizzatore cd prima nn aveva il jumper, l'ho tolto da un vecchio lettore cd... può darsi che questo influisca? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo, senza jumper dovrebbe essere equivalente a SLAVE.
Di solito sui CD-DVD è scritto/punzonato la posizione dei jumper o sull'etichetta del lettore è mostrato. Piuttosto il cavo potrebbe essere il problema, usi il cavo 80pin ? Se si prova a mettere lo slave al connettore centrale e il master al connettore all'estremità. Vengono comunque visti entrambi ? Potrebbe essere connesso al contrario il cavo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.