Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 10:12   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Iraq: I democratici vogliono un piano per il ritiro

WASHINGTON - Alla vigilia dell'incontro alla Casa Bianca tra George W. Bush e la commissione guidata da James Baker che studia una nuova strategia sull'Iraq, si è accentuato il pressing dei democratici americani per definire un piano per il ritiro delle truppe.

Carl Levin del Michigan, probabile nuovo presidente della Commissione per le Forze armate del Senato, ha affermato che la priorità è "cambiare direzione politica in Iraq", far capire a Baghdad che la presenza Usa "non è a tempo indeterminato e che entro quattro-sei mesi sarà avviato un ritiro graduale delle truppe".

Il capo di gabinetto della Casa Bianca, Josh Bolten, ha però insistito che prima occorre assicurarsi che l'Iraq abbia un governo democratico forte e in grado di difendersi. "Per me è difficile capire come questo possa avvenire sulla base di un calendario definito", ha osservato pur ribadendo la disponibilità di Bush ad ascoltare "nuove idee". E il portavoce della Casa Bianca, Tony Snow, ha precisato che il 'panel' bipartisan di Baker che sarà ricevuto domani dal presidente non gli consegnerà un rapporto definitivo che sicuramente non sarà pronto prima di una settimana. "Ci vorrà tempo e sarà la commissione stessa a decidere quando presentarlo", ha spiegato.

Tra le proposte allo studio ci sarebbe quella di delegare maggiormente alla polizia e all'esercito iracheni il controllo dell'ordine pubblico e di promuovere una maggiore cooperazione tra le varie componenti irachene.

Il leader dei democratici e probabile nuovo presidente del Senato, Harry Reid del Nevada, ha affermato che la presenza delle truppe americane andrà ripensata avviando il ritiro nel giro di qualche mese ma ha aggiunto la decisione deve essere presa dai vertici militari in Iraq.

Intanto è emerso che venerdì scorso Bush e Tony Blair hanno discusso lungamente al telefono di un possibile cambiamento di strategia in Iraq. Lo riferisce l'"Observer", secondo il quale il premier britannico ha sottolineato al presidente americano la necessità di ricercare un maggiore coinvolgimento di Iran e Siria negli sforzi per stabilizzare il Paese.

Una portavoce di Downing Street ha confermato la telefonata ma senza fornire dettagli sui contenuti. Sabato il governo britannico aveva annunciato che martedì Blair esporrà in collegamento video nuovi elementi e idee alla Task force di Baker.
I nazionalisti scozzesi e gallesi preparano un blitz parlamentare per obbligare Blair a fornire al parlamento una exit strategy dall'Iraq. Secondo quanto scrive il "Sunday Express", alcuni deputati intendono ricorrere a un'oscura procedura che fu usata per l'ultima volta nel 1923, l'emendamento al discorso della regina, per imporre al governo di prendere posizione sui tempi del ritiro.

(12 novembre 2006)


http://www.repubblica.it/2006/11/sez...er-ritiro.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v