|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
CPU Notebook: Meglio Core 2 Duo o Centrino Duo??
Ciao a tutti gli esperti..
devo prendere un notebook, sono indeciso tra 2 asus.. uno monta il Core 2 Duo e l'altro il Centrino Duo.. tutti e due a 1.66 Ghz qual'è il processore migliore?? che differenza c'è tra i due?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
il core 2 duo va meglio, ma costicchia anche un pochino di piu credo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il core 2 duo è migliore in quanto a performance
se la differenza di prezzo è superiore ai 50 € non conviene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il bello è che costa di più quello con il centrino duo..
e le caratteristiche dei 2 notebook sembrano quasi le stesse.. cmq tra le due cpu quali sono le differenze tecniche?? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma io non ci capisco niente...
ora sto notando che QUI c'è scritto nella scheda tecnica: Tecnologia piattaforma: Intel Centrino Duo Processore: Intel Core 2 Duo T5500 / 1.66 GHz ( Dual-Core ) sullo stesso portatile. ma allora sono la stessa cosa?? c'è differenza tra i due o no?? grazie a chiunque mi voglia illuminare.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
a tal riguardo vorrei anche io un'informazione: prendendo un notebook con Core 2 Duo si rischia di avere un pc che consuma + in fretta la batteria rispetto ad un centrino Duo (Merom)? Inoltre, penso che il Core 2 Duo scaldi anche + del centrino duo, sbaglio?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Centrino alla fine della fiera non è un processore,ma una piattaforma (che dev'esser composta di un determinato porcessore (
I primi Centrino avevano i Pentium M come processore. Poi son passati ai Core Duo e ora ai Core 2 Duo (il T5500 è un processore per portatili). Una delle differenze tra i Core e i Core 2 è il supporto ai 64bit ( i Core son processori a 32 bit). Con l'avvento di Vista alle porte (e quindi un presumibile supporto ai 64bit) farci un pensierino nn sarebbe male. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
allora CENTRINO indica la piattaforma INTEL per i portatili. Il CENTRINO DUO non esiste ma è un abuso di termini fatti da commercianti nella maggior parte dei casi core duo---> YONAH Model Number T2XXX core 2 duo ----> MEROM----> consumi identici prestazioni superiori al core duo e supporto ai 64 bit Model number: T5XXX
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, sempre molto utili!!
Quindi direi Core 2 Duo tutta la vita (T5500) Grazie ancora per le delucidazioni! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
ti ringrazio per la preziosa informazione
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
risposte piu che precise e delucidanti
si dimastra sempre piu che in questo forum ci sono persone disponibili e preparate
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parole sante.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.