|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Info su internet via wi-fi
Ciao a tutti fra un mese il mio comune verrà coperto dal wi-fi grazie ad un progetto della regione (Piemonte) volevo sapere da chi ha un servizio via wi-fi come si trova e più o meno che prezzi ha il suo provider dato che l'idea mi stuzzica perchè ho un adsl che arriva dal comune vicino (3.6 km) e appena scade il contratto di alice (aprile 2007) passare a questa tanto sospirta adsl via wifi.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Cioè vorresti passare da una ADSL via cavo a una wifi comunale ?!
![]() Sicuramente va meglio la ADSL via cavo se ti arriva... se poi ti trovi comodo con il wi-fi puoi attaccarti un router wireless alla tua linea... Oppure ho capito male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
non è un adsl comunale è wi-fi regionale in accordo con telecom con fibra ottica fino a ripetitore
Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 12-11-2006 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
guarda ancora non si sa molto su questa cosa sono ancora in fase di collaudo ma il mio comune non è molto grande e poi il passaggio del segnale dovrebbe essere buono perchè è una valle aperta qundi metterano il ripetitore in un buon punto spero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: anche tutte le centrali telecom con copertura ADSL sono collegate in fibra ottica, altrimenti l'ADSL non sarebbe possibile fornirla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si ho la copertura adsl ma del comune vicino che è a 3.6 km di distanza e sono l'ultimo abbonato ( in senso di distanza) di quel comune quindi i valori di portante non sono dei migliori.
Spero che con la wi-fi migliori. Poi ti correggo l'adsl può orrivare pure in centrali non raggiunte da fibra ottica leggiti il progetto anti digital devide della telecoz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche tipo con la wi-fi domestica, pur collegandosi a 54 Mbit/s in 802.11g con segnale buono ad esempio a 20 mega (alice 20mega) non ci arriveresti mai... PS: appunto per le centrali del progetto "anti digital divide" è consentito un numero limitato di accessi e velocità max di 640, dato che senza fibra ottica la banda disponibile è limitata...(100 Mbit ? ipotizzo...) Ultima modifica di subvertigo : 12-11-2006 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.