|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: VIAREGGIO
|
[HELP] Guida all'acquisto di un Tv Piatto
Salve a tutti,finalmente ho comprato casa e come buona tradizione come primo elettrodomestico ho scelto di acquistare la Tv( alla faccia di lavastovigli,forni ecc )
Io sono sempre rimasto fedele al vecchio tv Crt,visto che un 32pollici a 100 hz ha un'ottima qualità e un prezzo ridicolo,ma il destino vuole che lo spazio per la tv sia poco quindi devo passare ad un modello piatto e qui nascono i miei dubbi,che adesso vi vado ad esporre. 1) Quale rapporto ci deve essere tra distanza e dimensioni in pollici? 2) Ho visto molti dati,specie nel contrasto,alcuni hanno 5000:1 altri 30000:1 ma come e' possibile? 3) Quali sono i dati effettivi da prendere in considerazione? 4) Ultima domanda socondo voi come prestazioni e qualità quale marco e/o modello mi consigliate? Io tempo fa' mi ero informato su un Saumsun Le32m61B ma adesso credo che sia largamente superato. Un grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
re
azz, non tuttib insieme
|
|
|
#3 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
re
Quote:
Quindi la diagonale in pollici se e' un 32 Pollici un pollice e' 2,54 cm quindi sono 81,28 cm ,quindi 81,28x3= 243,84, Quindi presumo che un 32Pollici deve essere visto da 2,5m e un 37Pollici da meno di 3 metri Non esiste un parametro che misura la quantità tipo pixel per mm2' Si piace anche a me il Samsung 32R72 ma dove si trova? e quanto costa?
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
La storia del dot pich nn centra, anche perchè ai tempi di quando è nata la regola gli lcd erano solo nei sogni di qualcuno Cmq serve perchè l'occhio umano ha un certo cono visivo davanti alla persona e se ci metti un 40 pollici a 1 metro chiaro che anche se fosse 3000*2000 di risoluzione, di sicuro i tuoi occhi nn sanno molto di quello che succede ai lati del tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.