Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2006, 13:30   #1
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
DOVE ACQUISTARE ONLINE?

DOVE ACQUISTARE ONLINE?
Vi invito a riportare in questa discussione le vostre esperienze! Il fine non è quello di dare maggiore visibilità o fare della pubblicità ad un negozio anzichè ad un altro, ma è quello di tutelarci come clienti! Non credo che ci sia nulla di male in questo!!
Spero che non rimangano parole al vento e che qualcuno si unisca a me nel promuovere questa iniziativa. grazie
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:34   #2
Kev Jack
Senior Member
 
L'Avatar di Kev Jack
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Messaggi: 2249
interessante...terrò d'occhio questo post, se andasse bene si potrebbe anche mettere in "importante"
__________________
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum.
QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:41   #3
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Per esempio, personalmente ero intenzionato ad acquistare un portatile asus presso il negozio PCMOBILE. In questi giorni, quasi per caso, ho letto una discussione del 26 ottobre riportata in questo forum, che mostrava molte perplessità verso la bontà di questo negozio. Molti clienti infatti sono rimasti insoddisfatti del loro servizio. I pc venivano pagati in anticipo tramite bonifico, ma arrivavano con molto ritardo e come se non bastasse il personale non era in grado di fornire risposte soddisfacenti.

Ora non so più cosa fare.
Penso però che contatterò questo negozio online e andrò a ritirare presso la loro sede il pc. Mi sembra la soluzione più sicura, visiono la merce acquistata e pago in contanti.
Il problema sorgerebbe eventualmente dopo... come funziona l'assistenza quando si compra online?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
ciao

Ultima modifica di maxl_81 : 12-11-2006 alle 13:43.
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:42   #4
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
GRANDE KEV JACK!
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:46   #5
finalint
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
SITO mallteam.it
GIUDIZIO veloci e corretti, mai avuto problemi con loro
ACQUISTI FATTI vari cellulari
ALTRO spesso promozioni per pagamento con carta -20%/-10%


una cosa del genere puo andare?
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:53   #6
Kev Jack
Senior Member
 
L'Avatar di Kev Jack
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Messaggi: 2249
Quote:
Originariamente inviato da finalint
SITO mallteam.it
GIUDIZIO veloci e corretti, mai avuto problemi con loro
ACQUISTI FATTI vari cellulari
ALTRO spesso promozioni per pagamento con carta -20%/-10%


una cosa del genere puo andare?
direi che se tutti quanti seguissero la tua traccia sarebbe stupendo...tutto sta al permesso dei moderatori a questa sezione poichè si nominano altri siti.
__________________
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum.
QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:00   #7
finalint
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
a non sapevo che ci fosse questo divieto...

per i moderatori: eliminate pure se non si puo... nn lo sapevo..




ps risolte queste questioni burocratiche se ne aprirebbe uno nuovo
completamente pulito....
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:07   #8
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Spero vivamente che i moderatori capiscano quale sia la giusta finalità di questa discussione. Finalint conciso ed efficace, il tuo potrebbe essere un intervento da prendere come modello.
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:52   #9
muttino
Member
 
L'Avatar di muttino
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Messaggi: 116
Qualcuno sa dirmi com'è questo negozio???

computercityhw

grassie
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:33   #10
nooB
Senior Member
 
L'Avatar di nooB
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Messaggi: 642
mi spiace mai sentito...^_^

cmq si sa se i moderatori sn daccordo?!...csì si può partire

nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:39   #11
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da maxl_81
Per esempio, personalmente ero intenzionato ad acquistare un portatile asus presso il negozio PCMOBILE. In questi giorni, quasi per caso, ho letto una discussione del 26 ottobre riportata in questo forum, che mostrava molte perplessità verso la bontà di questo negozio. Molti clienti infatti sono rimasti insoddisfatti del loro servizio. I pc venivano pagati in anticipo tramite bonifico, ma arrivavano con molto ritardo e come se non bastasse il personale non era in grado di fornire risposte soddisfacenti.

Ora non so più cosa fare.
Penso però che contatterò questo negozio online e andrò a ritirare presso la loro sede il pc. Mi sembra la soluzione più sicura, visiono la merce acquistata e pago in contanti.
Il problema sorgerebbe eventualmente dopo... come funziona l'assistenza quando si compra online?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
ciao
Per l'assistenza puoi chiamare direttamente la casa produttrice almeno x il 1 anno e in teoria,x il secondo,ulteriori garanzia o sono estensioni della casa o del negozio,e li te la devi vedere con loro,ma si tratta del 3 anno....

io ho acquistato su chl,eplaza,misco,syspack,mi son sempre trovato bene,ma non ho mai avuto necessità particolari,invece sconsiglio youbuy,ottimi prezzi ma pessima assistenza post vendita,attendo la sostituzione di un lettore dvd da luglio....
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:43   #12
Polares
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da finalint
SITO mallteam.it
GIUDIZIO veloci e corretti, mai avuto problemi con loro
ACQUISTI FATTI vari cellulari
ALTRO spesso promozioni per pagamento con carta -20%/-10%


una cosa del genere puo andare?
SCONSIGLIO VIVAMENTE E PERENTORIAMENTE DI EFFETTUARE ACQUISTI PRESSO IL SITO MALLTEAM.
LA MIA ESPERIENZA (E NON SOLO MIA) E' STATA NEGATIVISSIMA:
TANTO X COMINCIARE LE SPESE DI TRASPORTO INDICATE SULLA SCHEDA PRODOTTO NON SONO VERITIERE (A ME LE HANNO POI AUMENTATE DI BEN 5 EURO!).
POI, COSA ANCOR PIU' GRAVE, NON MI HANNO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI RECESSO...SEMPLICEMENTE PERCHE' AVEVO APERTO LO SCATOLO E GUARDATO DAL VIVO IL PRODOTTO, POI RITENUTO DA ME NON GRADITO (praticamente si trattava di una videocamera digitale che, solo guardandola dal vivo [nella scheda prodotto NON era indicato], si capiva che aveva il caricatore della cassetta posto sotto, il che l'ho ritenuta inutile x me in quanto io la uso sempre fissa sul treppiede, x cui era x me scomodo cambiare la cassetta se non smontando ogni volta la camera dal treppiede).
HANNO DISAPPLICATO TOTALMENTE LE LEGGI A TUTELA DEL CONSUMATORE, SONO STATI POCHISSIMO TRASPARENTI E PENSANO SOLO AI SOLDI E NON ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE!
CREDETEMI...SONO UN AVVOCATO E GLI HO FATTO CAUSA!
FIDATEVI, QUESTE COSE LE CONOSCO BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!
NON COMPRATE SU MALLTEAM SE NON VOLETE BRUTTE SORPRESE!

Ultima modifica di Polares : 13-11-2006 alle 10:50.
Polares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:27   #13
nooB
Senior Member
 
L'Avatar di nooB
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Polares
SCONSIGLIO VIVAMENTE E PERENTORIAMENTE DI EFFETTUARE ACQUISTI PRESSO IL SITO MALLTEAM.
LA MIA ESPERIENZA (E NON SOLO MIA) E' STATA NEGATIVISSIMA:
TANTO X COMINCIARE LE SPESE DI TRASPORTO INDICATE SULLA SCHEDA PRODOTTO NON SONO VERITIERE (A ME LE HANNO POI AUMENTATE DI BEN 5 EURO!).
POI, COSA ANCOR PIU' GRAVE, NON MI HANNO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI RECESSO...SEMPLICEMENTE PERCHE' AVEVO APERTO LO SCATOLO E GUARDATO DAL VIVO IL PRODOTTO, POI RITENUTO DA ME NON GRADITO (praticamente si trattava di una videocamera digitale che, solo guardandola dal vivo [nella scheda prodotto NON era indicato], si capiva che aveva il caricatore della cassetta posto sotto, il che l'ho ritenuta inutile x me in quanto io la uso sempre fissa sul treppiede, x cui era x me scomodo cambiare la cassetta se non smontando ogni volta la camera dal treppiede).
HANNO DISAPPLICATO TOTALMENTE LE LEGGI A TUTELA DEL CONSUMATORE, SONO STATI POCHISSIMO TRASPARENTI E PENSANO SOLO AI SOLDI E NON ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE!
CREDETEMI...SONO UN AVVOCATO E GLI HO FATTO CAUSA!
FIDATEVI, QUESTE COSE LE CONOSCO BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!
NON COMPRATE SU MALLTEAM SE NON VOLETE BRUTTE SORPRESE!
bisognerebbe tipo creare sul primo post elenco degli shop e relativo feedback..o sto 3ad diventerà un delirio in pokissimo tempo ...k si rimbocca le maniche?
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:20   #14
finalint
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Polares
SCONSIGLIO VIVAMENTE E PERENTORIAMENTE DI EFFETTUARE ACQUISTI PRESSO IL SITO MALLTEAM.
LA MIA ESPERIENZA (E NON SOLO MIA) E' STATA NEGATIVISSIMA:
TANTO X COMINCIARE LE SPESE DI TRASPORTO INDICATE SULLA SCHEDA PRODOTTO NON SONO VERITIERE (A ME LE HANNO POI AUMENTATE DI BEN 5 EURO!).
POI, COSA ANCOR PIU' GRAVE, NON MI HANNO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI RECESSO...SEMPLICEMENTE PERCHE' AVEVO APERTO LO SCATOLO E GUARDATO DAL VIVO IL PRODOTTO, POI RITENUTO DA ME NON GRADITO (praticamente si trattava di una videocamera digitale che, solo guardandola dal vivo [nella scheda prodotto NON era indicato], si capiva che aveva il caricatore della cassetta posto sotto, il che l'ho ritenuta inutile x me in quanto io la uso sempre fissa sul treppiede, x cui era x me scomodo cambiare la cassetta se non smontando ogni volta la camera dal treppiede).
HANNO DISAPPLICATO TOTALMENTE LE LEGGI A TUTELA DEL CONSUMATORE, SONO STATI POCHISSIMO TRASPARENTI E PENSANO SOLO AI SOLDI E NON ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE!
CREDETEMI...SONO UN AVVOCATO E GLI HO FATTO CAUSA!
FIDATEVI, QUESTE COSE LE CONOSCO BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!
NON COMPRATE SU MALLTEAM SE NON VOLETE BRUTTE SORPRESE!

ok ok non urlare!
io mi riferivo solo la mie esperienza personale... varie volte ho preso dei cellulari, sono arrivati nel giro di 2 giorni, prezzo molto competitivo...
e poi non so non ho avuto altre relazioni cn mallteam... tutto qua.
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:59   #15
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da muttino
Qualcuno sa dirmi com'è questo negozio???

computercityhw

grassie
Assolutamente consigliatissimo!!!!! Non ho mai comprato niente personalmente ma ho diversi amici a Torino (il negozio si trova li) e tutti quanti si servono sempre li e non hanno mai avuto alcun problema, sono molto affidabili e professionali. Vai pure tranquillo tra parentesi utilizza anche alcune forme di finanziamento a tasso zero ed i prezzi sono molto competitivi.
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:44   #16
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Per l'assistenza puoi chiamare direttamente la casa produttrice almeno x il 1 anno e in teoria,x il secondo,ulteriori garanzia o sono estensioni della casa o del negozio,e li te la devi vedere con loro,ma si tratta del 3 anno....
Tanto per capire, vuoi dire che una volta acquistato presso un negozio un pc, se ho qualche problema con esso devo rivalermi sulla casa produttrice (la quale garantisce il prodotto 2anni), non sul negozio stesso? Quest'ultimo praticamente agisce solamente inizialmente come tramite o mediatore?
Ho capito male???
Grazie ciao
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:47   #17
muttino
Member
 
L'Avatar di muttino
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da mj78
Assolutamente consigliatissimo!!!!! Non ho mai comprato niente personalmente ma ho diversi amici a Torino (il negozio si trova li) e tutti quanti si servono sempre li e non hanno mai avuto alcun problema, sono molto affidabili e professionali. Vai pure tranquillo tra parentesi utilizza anche alcune forme di finanziamento a tasso zero ed i prezzi sono molto competitivi.
Grazie mille, si avevo visto che erano di Torino, e pensavo di farci un giretto per una mia amica....
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 00:07   #18
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
trovo questa un'ottima iniziativa
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:53   #19
halo
Senior Member
 
L'Avatar di halo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da muttino
Qualcuno sa dirmi com'è questo negozio???

computercityhw

grassie
ottimo direi...vai tranquillo
__________________
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:22   #20
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Attenzione al negozio!!!!...
Ringrazio anticipatamente Bianciuccio per avermi segnalato questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318200

Informatevi benissimo prima di acquistare...fatevi anche un giro per negozi...a volte spendere €50 in più ma averlo "chiavi in mano" è meglio.
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v