|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
upgrade scheda video agp su veccho pc
Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito relativo all'upgrade di un vecchio pc che mi è stato regalato e vorrei cedere alla mia ragazza per un uso "office" e "ludico" (Morrowind - needforspeed 1&2 - altri giochi ormai datati....) Si tratta di un pentium2 mmmx 400mhz con 256mb di ram pc133 con una scheda video agp da 32mb La domanda è questa: Può bastare una nuova scheda video agp per renderlo adatto a supportare i giochi che ho citato? oppure sto solo perdendo tempo perchè dovrei sostituire anche processore e quindi scheda madre e ram? (cioè farei prima a comprarlo nuovo...) Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi un consiglio...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
sposto in consigli per gli acquisti
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo di aggiungere che la scheda madre è una asus...non sono ancora risalito al modello...ma suppongo che essendo datata, avrà al massimo il supporto agp 2X
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se la scheda madre è un'Asus, sarà quasi certamente una P2-B, motherboard diffusissima all'epoca, e quindi con il supporto limitato al 2x.
Bisognerebbe sapere quale scheda video sia montata nel PC; comunque per una macchina del genere sarebbe più che sufficiente una 9250 Agp oppure (meglio) una FX5200. Una nota personale, e assolutamente non polemica: lì non ci sarebbe da cambiare la scheda video, ma l'intero PC. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo so che si tratta di un'impresa disperata...però volevo giusto tentare anche se so che il risultato no sarà dei migliori...
Credo comunque di aver capito che è inutile montarci su una scheda video "esagerata" perchè comunque non sarebbe supportata da un buon processore e non darebbe le prestazioni che è in grado di dare su un pc nuovo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.