|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema riconoscimento Canon EOS 10D
Salve, ho appena acquistato una bellissima Canon Eos 10D usata, ma ho (credo) un problema: quando la collego al computer la vede come "Canon Digital Camera" generica e non come dovrebbe "Eos 10D"; inoltre nonostante installi il driver corretto, in realtà usa dei driver generici Microsoft. Il risultato é che le utilities di collegamento fornite da Canon non funzionano! (riesco comunque a vedere e scaricare le foto normalmente da Gestione risorse e Acquisizione guidata). Qualcuno ha avuto un problema simile e sa come aiutarmi? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti dire che programmi della canon hai installato con precisione?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Tutti quelli forniti con la macchina:
Zoom Browser (mi dice che Camera Windows non é compatibile con questa macchina) Remote Capture ("errore della fotocamera"); e inoltre Eos Utility (pulsanti non attivabili) Ho ancche provato su un altro computer, ma il risultato é lo stesso spiegato sopra. Grazie intanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Preciso che uso Windows XP, per cui ho provato a installare i driver WIA (5.1).
Ho provato a installare e disinstallare un sacco di volte, anche seguendo tutte le procedure illustrate sul manuale. Il filmware è il 2.0.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
personalmente non ho mai collegato le macchine al pc. oltre che inutile trovo troppo macchnosi i programmi per lo spostamento delle foto. preferisco usare il lettore di schede
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sì ho provato, pazienza, é solo che non posso usare la cattura remota e scaricare con zoom browser che seleziona le imagini nuove di volta in volta, ma non é così fondamentale ovviamente!. Grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.