Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 02:10   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
leggere un hd da 2.5"

raga secondo voi come posso recuperare dati da un hd da 2.5" sata? quello che c'era dentro al mio mac mini prima del cambio per capirci e che contiene cose che mi servono.... box esterni x 2.5" si trovano solo PATA, almeno su ebay non ho visto altro... idee?

thanx ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 02:57   #2
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Per esistere esistono

ESEMPIO

Ciao!
Old 12-11-2006, 09:41   #3
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
non è vero... se ne trovano un sacco anche di sata... hai cercato male...

vai sul modulo ricerca e scrivi "2.5 sata box" oppure "2.5 sata case"... ne trovi a decine
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:01   #4
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Occhio però...
Spesso il box 2.5 ha collegamento sata VERSO il Pc al quale deve essere collegato, mentre all'interno ha uno spinotto tipo EIDE.

Ciao!
Old 12-11-2006, 14:03   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
se (e dico se..) il connettore sata e' uguale tra 3.5 e 2.5 ...non si puo' mettere un disco da 2.5 in un box da 3.5?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:11   #6
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Occhio però...
Spesso il box 2.5 ha collegamento sata VERSO il Pc al quale deve essere collegato, mentre all'interno ha uno spinotto tipo EIDE.

Ciao!

no aspetta in che senso collegamento sata verso il pc e spinotto ide dentro? se è esterno, il collegamento verso il pc non è usb?

azz mi serve con urgenza ora cerco su ebay sennò da quel sito li non è male ma ha l'alimentatore esterno e io non lo voglio esterno

ciaooo
Old 12-11-2006, 21:44   #7
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Il collegamento verso il pc può essere USB, Firewire, Sata

Ciao!
Old 13-11-2006, 00:48   #8
pinball
Registered User

cmq ne ho comprato uno da hong kong spero sia quello che mi serve

ciaooo
Old 13-11-2006, 03:10   #9
LeandroX
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao! Allora, io ho un box per hard disk sata da 3,5", ma ovviamente ci puoi mettere dentro anke un 2,5".. Solo che all'interno ci sta un pò largo ovviamente, ma se hai difficoltà a trovare box per hard disk sata da 2,5", predi unbox per 3,5" e poi aguza l'ingegno per bloccarlo all'interno come si deve(io banalente ho usato delle viti per distanziare l'hardisk dai bordi, ed ho eliminato i "binari" forniti con il box. Meglio ke prenderlo su ebay (io non mi fido, ed è impossibile far valere la garanzia soprattutto).
Se il tuo dubbio era se un box da 3,5 legge anke gli ahrd disk da 2,5" si li legge: l'importante è ke l'interfaccia sia serial ata, e puoi usare anke dischi di altre dimensioni (ammesso che esistano sata da 5,25" o altre misure)
LeandroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:39   #10
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moly82
cmq ne ho comprato uno da hong kong spero sia quello che mi serve

ciaooo
avrai un solo problema... la presa elettrica...
Old 13-11-2006, 23:50   #11
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LeandroX
Ciao! Allora, io ho un box per hard disk sata da 3,5", ma ovviamente ci puoi mettere dentro anke un 2,5".. Solo che all'interno ci sta un pò largo ovviamente, ma se hai difficoltà a trovare box per hard disk sata da 2,5", predi unbox per 3,5" e poi aguza l'ingegno per bloccarlo all'interno come si deve(io banalente ho usato delle viti per distanziare l'hardisk dai bordi, ed ho eliminato i "binari" forniti con il box. Meglio ke prenderlo su ebay (io non mi fido, ed è impossibile far valere la garanzia soprattutto).
Se il tuo dubbio era se un box da 3,5 legge anke gli ahrd disk da 2,5" si li legge: l'importante è ke l'interfaccia sia serial ata, e puoi usare anke dischi di altre dimensioni (ammesso che esistano sata da 5,25" o altre misure)

a questo non avevo pensato

cmq l'ho già ordinato speriamo bene cmq in generale non ho mai avuto problemi su ebay fino ad ora per lo meno.. :sgrat:
Old 13-11-2006, 23:51   #12
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
avrai un solo problema... la presa elettrica...

ho adattori di tutti i tipi girando il mondo per lavoro non sarebbe la prima volta

cmq che presa? non ha bisogno di alimentatore esterno si alimenta da usb almeno così dice l'inserzione

noteeeee
Old 13-11-2006, 23:54   #13
raffobaffo
Senior Member

ah vero... mi confondevo con il case da 3.5...

allora sei ok...

cmq vai tranqui... da ebau fregature non ne prendi quasi mai, purché compri da un utente che ha molti feedback
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian