|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
leggere un hd da 2.5"
raga secondo voi come posso recuperare dati da un hd da 2.5" sata? quello che c'era dentro al mio mac mini prima del cambio per capirci e che contiene cose che mi servono.... box esterni x 2.5" si trovano solo PATA, almeno su ebay non ho visto altro... idee?
thanx ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
non è vero... se ne trovano un sacco anche di sata... hai cercato male...
vai sul modulo ricerca e scrivi "2.5 sata box" oppure "2.5 sata case"... ne trovi a decine |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Occhio però...
Spesso il box 2.5 ha collegamento sata VERSO il Pc al quale deve essere collegato, mentre all'interno ha uno spinotto tipo EIDE. Ciao!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
se (e dico se..) il connettore sata e' uguale tra 3.5 e 2.5 ...non si puo' mettere un disco da 2.5 in un box da 3.5?
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
no aspetta in che senso collegamento sata verso il pc e spinotto ide dentro? se è esterno, il collegamento verso il pc non è usb? ![]() azz mi serve con urgenza ora cerco su ebay sennò da quel sito li non è male ma ha l'alimentatore esterno e io non lo voglio esterno ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Il collegamento verso il pc può essere USB, Firewire, Sata
Ciao!
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
cmq ne ho comprato uno da hong kong spero sia quello che mi serve
ciaooo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao! Allora, io ho un box per hard disk sata da 3,5", ma ovviamente ci puoi mettere dentro anke un 2,5".. Solo che all'interno ci sta un pò largo ovviamente, ma se hai difficoltà a trovare box per hard disk sata da 2,5", predi unbox per 3,5" e poi aguza l'ingegno per bloccarlo all'interno come si deve(io banalente ho usato delle viti per distanziare l'hardisk dai bordi, ed ho eliminato i "binari" forniti con il box. Meglio ke prenderlo su ebay (io non mi fido, ed è impossibile far valere la garanzia soprattutto).
Se il tuo dubbio era se un box da 3,5 legge anke gli ahrd disk da 2,5" si li legge: l'importante è ke l'interfaccia sia serial ata, e puoi usare anke dischi di altre dimensioni (ammesso che esistano sata da 5,25" o altre misure) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
a questo non avevo pensato cmq l'ho già ordinato speriamo bene cmq in generale non ho mai avuto problemi su ebay fino ad ora per lo meno.. :sgrat: |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho adattori di tutti i tipi girando il mondo per lavoro non sarebbe la prima volta cmq che presa? non ha bisogno di alimentatore esterno si alimenta da usb almeno così dice l'inserzione noteeeee |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah vero... mi confondevo con il case da 3.5...
allora sei ok... cmq vai tranqui... da ebau fregature non ne prendi quasi mai, purché compri da un utente che ha molti feedback |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.