|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Consiglio Router ADSL/ADSL2+ * Casalingo/P2P *
Salve ragazzi..
Mi scuso anzitutto se topic simili (ma aggiungo senza 1 risposta concreta) sono già stati fatti in precedenza...e soprattutto ascoltare le stesse domande di certo non fa piacere ![]() Da 2 anni a questa parte, la mia 4mbit fast di libero, viene gestita da un Dlink 504-T, cui sto appresso ogni mese per aggiornare il firmware (ora ho il V3 NZ), a cui sono collegati 3 computer in totale.. Dall'inizio mi ha sempre dato 1 bel pò di problemi (non parliamo kn i p2p...max 100 connessioni sennò si impalla tutto!!!) soprattutto cadeva spesso la connessione kn i vekki firmware.. Poichè ho la possibilità di venderlo..volevo prendere un router SERIO e non qualkosa di commerciale..ovviamente rientrando in 150€ o molto sotto di lì! Diciamo ke dovrebbe rispondere a questi requisiti: - 3 Porte Etherneth o + - Compatibile ADSL/ADSL2+ - Non mi interessa wireless..se c'è ed è in + fa niente! - Deve essere perfetto con i p2p, e raggiungere un numero abb. alto di connessioni - Deve darmi 1 ottimo ping nei gioki (quale inkallito netgamer di fps) - Deve essere possibilmente, sempre migliorato kn i firmware nuovi - Deve avere 1 Firewall Ovviamente ![]() Ora..ripeto..girando sul forum ho visto numerosi numeri/modelli..ma MAI e diko MAI nessuno ke facesse 1 confronto x caratteristike, impressioni personali o test vari in modo ke si possa scegliere! Insomma tra: Atlantis land 340-440 - USR 9170-9180 - Netgear 834G-T-GT - Linksys - Cisco -... Non si capisce un granchè..Qualk1 potrebbe GENTILMENTE kiarirmi le idee, e giustifikarmi la scelta? ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se vuoi dei test e impressioni personali, repergogian ha appena fatto uno stress test che trovi a questa pagina (ultimi post):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=A02-RA340 Cmq gli Atlantis che hai menzionato gestiscono fino a 1500 connessioni e hanno un chipset estremamente veloce. I Netgear della serie da te indicata gestiscono fino a 2048 connessioni, ma con chipset meno veloce: tra il G e il GT, quest'ultimo ha il chipset migliore. Molte informazioni le puoi trovare anche qui: http://whirlpool.net.au/index.cfm?a=h_models
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-11-2006 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ping è il migliore di tutti p2p migliore di tutti chipset adsl2+ ha un conexant dichiarato per 27 megabit in adsl2+ (tuo doppino permettendo) http://www.conexant.com/products/entry.jsp?id=378 firewall c'è e scaricati il manuale per farti un'idea. firmware adesso il 5.06e a parte qualche cosina è ok.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 12-11-2006 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
(poi magari è stata solo una mia impressione) ping è + alto del 340 (2ms)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() non basta avere una nat table grande per andare bene col p2p, ci vuole anche processore per gestirle le connessioni, altrimenti tutte le operazioni del router rallentano sempre più al crescere del numero di connessioni contemporanee. Il chipset dell'Atlantis è senz'altro il più veloce di tutti (e credo che questo porti ad avere anche il ping così basso). Tra il G e il GT, il GT ha chipset più veloce, ma il confronto era solo tra i due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cosa mi dite del LINKSYS WRT54G? So ke linksys è stata comprata dalla Cisco, e ke gira kn linux il suddetto router (il ke m induce a pensare ke è 1 gran bel router!)
Gli USR li eliminiamo a prescindere da tutto? e cosa mi dite dei cisco? ![]() a quanto pare l'atlantis sembra essere il migliore per ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
netgear gira su linux too
stesso per robotics usr busybox
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato ke è 1 prodotto ITALIANISSIMO e ke per questo non si trovano forti occasioni in giro per il web.. Fatemi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Vai sull'Atlantis WS340.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.