Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 00:14   #1
Raziel87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Connessione

Salve a tutti...volevo chiedervi un aiuto sulle connessioni ad internet cn il portatile....purtroppo nella casa dove abito adesso nn ho la linea telefonica e volevo sapere cm fare per potermi connettere ad internet ad altà velocità...nella città dove abito c'è sia la copertura adsl e anke la copertura umts...un grazie a tutti in anticipo.....ciao
Raziel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 00:26   #2
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
puoi metterti la libero absolute..24€ circa al mese per una 4mega.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:26   #3
Raziel87
Junior Member

e in cosa consiste?....io dato ke nn posso collegarmi alla linea telefonica pensavo ad una delle tante schede di rete(di cui sinceramente nn ho neanke le idee molto chiare) ...e a quanto scaricherei cn una 4mega(in termini di kB)?
Old 12-11-2006, 17:01   #4
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Quote:
Originariamente inviato da Raziel87
e in cosa consiste?....io dato ke nn posso collegarmi alla linea telefonica pensavo ad una delle tante schede di rete(di cui sinceramente nn ho neanke le idee molto chiare) ...e a quanto scaricherei cn una 4mega(in termini di kB)?
scarischeresti a circa 350/400 kbit/s...
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:17   #5
Raziel87
Junior Member

ke sarebbe 50kByte/s?!.....ma cm funziona l'offerta di libero?!.....e conoscete qualke alra offerta con la quale posso connettermi ad alta velocità?!
Old 12-11-2006, 20:27   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Salve a tutti...volevo chiedervi un aiuto sulle connessioni ad internet cn il portatile....purtroppo nella casa dove abito adesso nn ho la linea telefonica e volevo sapere cm fare per potermi connettere ad internet ad altà velocità...nella città dove abito c'è sia la copertura adsl e anke la copertura umts...un grazie a tutti in anticipo.....ciao
Allora... intanto 4 mega sono 500 KB/s... anche se tale velocità non si raggiunge sempre... ma in casi "normali" 400-450 KB/s si raggiungono (B sta per Byte).

Secondo me la soluzione classica, ovvero installazione della nuova linea telefonica e della ADSL è ancora la migliore. Per UMTS non esistono ancora tariffe totalmente flat e comunque ci sono varie limitazioni.

Il canone telecom costa 14,57 E/mese, e Alice Flat 2 mega 19,95 per un totale di 34,52 E/mese. L'attivazione della linea telecom costa 150 euro.
Se la tua zona è coperta dalla Tiscali ADSL 4 mega (19.95 E/mese) consiglio quella al posto di Alice Flat.

Ovviamente tutto il discorso vale solo se ti trovi stabilmente in questa casa, altrimenti sarebbe troppo costoso...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 23:07   #7
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Secondo le mie conoscenze l'adsl 4mega viaggia come picco massimo a 500KB(kilobit) quindi subvertigo (B sta per Byte) è errata come affermazione perchè B sta per Bit.

Tra i gestori ti consiglio
Libero:Absolute link promo
Tiscali: Tandem Free link promo
Old 12-11-2006, 23:49   #8
Raziel87
Junior Member

allora..io sono uno studente universitario e mi trovo in una casa affitto fuori dalla mia città quindi sono impossibilitato a poter installare una linea telefonica in casa xò mi servirebbe una connessione ad internet ad alta velocità.....e nn sò proprio cm fare per potermi connettere cn il portatile..
Old 12-11-2006, 23:52   #9
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ragazzi stiamo parlando di l i b e r o
antip2p su rete w h o l e s a l e

quindi attenzione che se capitate male i conti li fa libero nelle vostre tasche e non il contrario
Old 12-11-2006, 23:58   #10
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91
Secondo le mie conoscenze l'adsl 4mega viaggia come picco massimo a 500KB(kilobit) quindi subvertigo (B sta per Byte) è errata come affermazione perchè B sta per Bit.

Eh si vede che hai conoscenze molto scarse allora.

ADSL 4 Mega si intende 4 Megabit/s = 0,5 MB/s = 512 KB/s (da megabit a megabyte basta dividere per 8)

e "B" universalmente sta per Byte. "b" sta per bit, o per maggior chiarezza si scrive "bit".
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:57   #11
Raziel87
Junior Member

grazie x il chiarimento xò nn abbiamo risolto il problema principale..come posso connettermi con il portatile?....sò ke esistono le varie schede ma nn sò cm funzionano..cioè tipo quale è quella ke mi permette di poter navigare alla velocità più alta? e cose simili...
Old 14-11-2006, 00:16   #12
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

ti sbagli di grosso....4mega sono in bit e quindi diventano 512Kbyte per secondo....
Old 14-11-2006, 00:18   #13
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Eh si vede che hai conoscenze molto scarse allora.

ADSL 4 Mega si intende 4 Megabit/s = 0,5 MB/s = 512 KB/s (da megabit a megabyte basta dividere per 8)

e "B" universalmente sta per Byte. "b" sta per bit, o per maggior chiarezza si scrive "bit".

spiegazione perfetta...
Old 14-11-2006, 00:21   #14
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
grazie x il chiarimento xò nn abbiamo risolto il problema principale..come posso connettermi con il portatile?....sò ke esistono le varie schede ma nn sò cm funzionano..cioè tipo quale è quella ke mi permette di poter navigare alla velocità più alta? e cose simili...

cioè se ho capito bene tu vuoi connetterti ad internet ma non con la linea telefonica perchè non c'è???se è cosi l'unica cosa che puoi fare è collegarti con una casa di telefonia mobile,solo che paghi una cifra!!!!!!!!!!!!!!
Old 15-11-2006, 07:09   #15
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

thanks per la lezioncina, eppure credevo di aver capito una volta per tutte la differenza tra bit e byte, della moltiplicazione/divisione per 8 gia ne ero a conoscenza da tempo ma ke l'adsl alice fosse a 4megabit no., si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno.
Old 15-11-2006, 13:05   #16
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
thanks per la lezioncina, eppure credevo di aver capito una volta per tutte la differenza tra bit e byte, della moltiplicazione/divisione per 8 gia ne ero a conoscenza da tempo ma ke l'adsl alice fosse a 4megabit no., si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno.

anche perchè se fosse stato come dicevi tu voleva dire scaricare un file da 4MB in un secondo ...magari fosse cosi'....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian