|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Piccolo carrello per auto.
Ho una domanda.
Mio padre è fissato con andare a tagliar legna, poi la carica nel baule dell'auto assieme a motosega e roba simile (con i due sedili posteriori ribaltati) e 1) resta nella macchina sempre puzza di legna e di miscela 2) si graffia 3) le sospensioni dietro si rovinano a furia di prender colpi con sopra la legna.. 4) ecc. ecc. Visto che prossimamente intende prendere la macchina nuova, devo riuscire a convincerlo ad usare un piccollo carrello dietro per caricarci la legna e gli attrezzi. Come dimensioni del carrello, penso che possano bastare 1000 litri.. Che autorizzazioni e che costi ci sono per poter attaccare alla macchina un carrellino di modeste dimensioni come questo? (ah, requisito fondamentale è che cmq sia un carrellino "chiuso" grazie
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Poi ti compri il carrello che più ti aggrada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I costi per installare un gancio di traino su una pnda sono di circa 250 euro, poi visita per omologazione.
Un rimorchio può costare fra i 500 ed i 1200 euro (versione con freni o senza). 400 chili di portata. Assicurazione circa 30 euro all'anno, esenzione bollo (almeno nella regione piemonte). Sono i costi che ho sostenuto io, quindi sono reali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.