|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Within Temptation
Bene ragazzi,e' bello scoprire ogni tanto un po' di buona (ottima) musica in mezzo a tutto il marciume che c'e in giro
![]() So che hanno fatto 3-4 album ma prima vorrei un loro best,una quindicina di canzoni cosi' da capire se mi piacciono veramente e magari procurarmi anche gli album Quidi,esperti a me,sparate 15 canzoni! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
così su due piedi te ne dico 10 (almeno lo sforzo di memoria è inferiore
-Ice Queen -Pale -Angels -Mother Earth -Our Farewell -See Who I Am -Somewhere -The Promise -Aquarius -Restless (magari la piano version) spero di essere stato d'aiuto, se sono di tuo gradimento ci sono anche altri gruppi simili che potrebbero piacerti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
aggiungerei Forsaken e Stand My Ground
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ascolta l'EP THE DANCE, ti basti ciò!
The Silent Force mi ha fatto abbatsanza ribrezzo, Mother Earth era molto più carino. Preferisco però i primi due, The Dance ed Enter |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Quote:
edit: in ogni caso probabilmente a me "arrivano prima all'orecchio" le canzoni più appetitibili/commerciali, non essendo un gran intenditore/conoscitore del genere
Ultima modifica di DevilMalak : 11-11-2006 alle 22:01. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi...potete dirmi altri 5 titoli se vi viene in mente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
su consiglio li sto scoprendo pure io...
attualmente ho ascoltato solo "Enter"e francamente non mi dice molto... ora mi butto su the dance EP e vediamo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mumble
Ho iniziato ad ascoltarli anche io, son bravi, lei ha una bella voce, Mother Earth e The Dance sono veramente notevoli ma... Da profana devo confessare che non mi convincono del tutto e che ho l'impressione che ogni tanto scopiazzino un po' qua e là, poi sarà solo una mia impressione (anche perché non so suffragarla da prove concrete
Più o meno sullo stesso genere mi hanno colpito molto di più i The Gathering: la voce della cantante è secondo me più espressiva e le melodie mi prendono di più... Per ora le canzoni che mi sono entrate in testa di questo gruppo sono Eléanor, Leaves, Strange Machine e Rescue Me... Fammi sapere che ne pensi! Ultima modifica di RougeMetal : 13-11-2006 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mamma mia i Gathering!!!! Gli ultimi album sono così spaziali e psichedelici che... uuurca! La voce di Anneke fra l'altro la trovo molto più gradevole di quella di Sharon Den Adel, che mi pare troppo acuta! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
The gathering? Sempre tipo melodico/epico? Approfondiro'
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La voce di Sharon dà il meglio in alcune canzoni, per il resto la trovo un po' piatta (per carità eh, sempre un'estensione vocale notevolissima ), senza molte intonazioni e sfumature, mentre Anneke spazia dai bassi agli alti e dona un'espressività notevole al tutto, da brividi... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E allora fatemi un best anche di questo gruppo ragazzi
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se hai mai visto il video di Anneke e Cristina dei Lacuna Coil che cantano Shrink dal vivo.. brividissimi! BonOVoxX81: gli ultimi album dei Gathering sono più space-rock, psichedelici (stupendi eh!), se cerchi qualcosa di più epico/metalloso ti consiglio l'album MANDYLION Un'ottima fonte di scoperte è www.gothmetal.net |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
BonOVoxX81: condivido il consiglio di JarreFan, nello specifico ti potrei consigliare le bellissime Eléanor, Leaves, Frail, Rescue Me e Confusion con i Lacuna Coil (o solo con Cristina? Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta chiedere http://www.youtube.com/watch?v=oF--OwqEaKo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie!!! Ora lo guardo e poi torno a sbavare qui eh... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Gli ultimi album sono così spaziali e psichedelici che... uuurca! La voce di Anneke fra l'altro la trovo molto più gradevole di quella di Sharon Den Adel, che mi pare troppo acuta!
La voce di Sharon dà il meglio in alcune canzoni, per il resto la trovo un po' piatta (per carità eh, sempre un'estensione vocale notevolissima