|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
[INFO]Cosa avete visto a Londra che vi ha colpito in bene e in male
Ciau mi piacerebbe sapere di vostre esperienze (relative a posti da visitare) positive e non riguardo a questa citta. Cosa rivedreste o preferiste non vedere di questa citta in 3 giorni e 4 notti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io ci son stato nel '99 a Marzo per 5 giorni ... quando lo racconto in giro nessuno ci crede che i primi sono stati sereni senza UNA nuvola (il 2^ gg però si era alzato il vento)
![]() credo che da allora siano cambiate le cose (e hanno aggiunto diverse cose mi sa) ... pensavi ad una gita culturale ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Il museo che ho preferito è stato il museo della Scienza e della Tecnica (non ricordo il nome inglese) Musei molto belli: Victoria & Albert Museum e British Museum Musei che valgono solo un rapido sguardo: national gallery, tate modern Musei che si possono evitare sono: Tate Britain, Museum of London Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italiani ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
E' la mia città preferita, ci sono stato 5 volte tra le quali due capodanni e se potessi ci andrei a vivere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
un rapido sguardo alla national gallery????è come dare un rapido sguardo al louvre o agli uffizi. idem per le gallerie tate. il museum of london è interessantissimo.... da evitare camden? ma se è una delle zone più pittoresche di londra?
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trescore (BG)
|
Sono tornato giusto ieri da Londra, ho fatto 4 giorni, non ci ero mai stato prima.
Come musei ho visto il Tate Modern, National Gallery e British Museum. Ho preferito di gran lunga quest'ultimo, ma è un'opinione personale: preferisco le sculture e gli oggetti, rispetto ai dipinti. E sottolineo come gli inglesi si siano fatti dei bei musei con le NOSTRE opere......... ![]() Però mi raccomando, non rinchiuderti solo nei musei, a Londra c'è molto altro da vedere: attorno a Piccadilly Circus è tutto uno splendore di vie, negozi, personaggi, monumenti. Idem per la zona di Wenstminster e attorno a Buckingham Palace. E poi i parchi, come già detto. Davvero imperdibili nel loro splendore!! In 4 giorni non vedrai nemmeno la metà di ciò che c'è da vedere. consiglio 1: preparati a spendere una barca di soldi, i prezzi in £ sono simili a quelli che ci sono qui in €, ma considera che un pound vale 1,5 euro... non so se ho reso l'idea... consiglio 2: se non sei una femminuccia cagasotto, evita il London Dungeon. E' molto pubblicizzato, è presentato come piccolo parco divertimenti, tutto ispirato alla paura e al sangue, ma paghi 15£ e il giretto non fa nemmeno paura. Bello nè, ma non vale i soldi che spendi per vederlo, piuttosto fattici un giro sulla London Eye. Io ho dovuto scegliere perchè i prezzi erano simili, e mi son pentito di aver scelto il Dungeon ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ottimo penso di aver mete riempire nel miglior modo il poco tempo a disposizione, parchi e musei che mi avete consigliato saranno le prime mete. Stavolta altro che guide turistiche della consorte...
![]() Ci sono delle cose che devrei assolutamente assaggiare?Qualcosa di tipico ma anche sfizioso, qualcosa che hai colpito positivamente il vostro palato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
La cucina inglese è una delle più orrende del globo, però non puoi andartene senza aver bevuto un tè delle cinque con una fetta di Apple Pie, o il pudding... insomma... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Quote:
Evitare Camdem Town ???? ma è la parte più bella di Londra.. l'unica che è sempre differente... National gallery è bella da vedere!!! è gigante!!! Poi i parchi sono belli... Diciamo che quando ci vivi, La parte piu' bella di Londra secondo me è Camden, ci trovi di tutto.. PS a Londra non troverai molti inglesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non so se ora è aperto ma il parlamento è bellissimo e interessante.
i parchi visitali tutti se ti piacciono gli scoiattoli. Cmq se vai di corsa senza fermarti in 3 gg qualcosa riesci a vedere..qnd sn andata io in 3 gg abbiamo visto un sacco di cose ma alle 20-21 ero già a letto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Tate Modern assolutamente! Magnifica! Interessanti anche il British e la National.
Passeggiare in Oxford street fino a piccadilly entrando in tutti i negozi e fermarsi a bere da Starbucks. Quoto Frussi per quanto riguarda i parchi scoiattolosi...io ho passato una mattina intera a dare i crackers alle bestiole!!! Consiglio un giro per Covent Garden.
![]() |
#15 |
Member
|
Si, gli scoiattoli mangiano anche gli arachidi..e ti entrano nele tasce del giacchetto se capiscono cheli hai il cibo...sono fantastici..
Anche la Tower of London è interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
E il fish and chips, se hai un digestivo dietro... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Bellissimi gli scoiattoli dei parchi londinesi!!
Eccone uno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Se volete vedere altro foto... scaricate questo file.
http://www.filelodge.com/files/room18/468224/Londra.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il british, l'hyde park, trafalgar square e il national gallery, picadilly, oxford st, carnaby st e tutto intorno,portobello road (a molti nn piace ma a me è piaciuta)...e poi nn so...chiaramente il big ben ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ultima domanda
avete cambiato i vostri euro qua in italia immagino. La differenza di cambio è minima(penso), conviene cambiare i soldi qua in italia(peraltro soluzione piu comoda..) oppure è indifferente e non risulta scomodo cambiarli li? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.