Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 07:25   #1
giop1968
Member

Iscritto dal: Mar 2006
PORTE COM

Dopo aver installato il software di collegamento del mio telefonino ho usato il cavetto USB apposito...e mi sono reso conto che non esiste nessuna porta COM installata. Se vado in Gestione periferiche sotto la voce Porte (COM e LPT) c'è sola la LPT1 e nessuna porta COM!! Com'è possibile?? Cosa devo fare??
Grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano.
giop1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 07:28   #2
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
comprare un convertitore usb /seriale o se il telef. ha il blue-touth un adattatore blue-touth usb cosi nn ti serve il cavetto
ciao

Ultima modifica di alex55 : 11-11-2006 alle 10:11.
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 09:22   #3
giop1968
Member

Certo, il Bluetooth c'è e ho anche la chiavetta. Ma siccome il software del telefonino in dotazione al cavetto non mi permette il collegamento bluetooth ma solo attraverso la porta COM allora avevo bisogno di capire come fare per avere nuovamente la porta COM che non trovo più.
Old 11-11-2006, 13:08   #4
giop1968
Member

Nessuna anima pia ha un suggerimento??
Old 11-11-2006, 13:45   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Di che telefono si tratta? Così magari possiamo darti qualche consiglio un po' più mirato.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:30   #6
giop1968
Member

E' un LG KG800. Il software in dotazione richiede la connessione via cavo USB, e quando lo collego in effetti il PC vede il telefono come disco rimovibile, ma se cerco di utilizzare le funzioni del software in dotazione e clicco su "Connect" mi chiede la porta COM. E non so per quale motivo non ho alcuna porta COM configurata!!
Old 11-11-2006, 17:44   #7
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusa avevo letto in fretta credevo dovessi entrare in una porta com del pc col cavetto...
Old 15-11-2006, 12:40   #8
giop1968
Member

Nessuno vuole più aiutarmi??
Come faccio a riavere una porta COM sul mio PC??
Old 17-11-2006, 11:42   #9
giop1968
Member

Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo.
Mi rivolgerò altrove.
Grazie lo stesso.
Ciao.
Old 17-11-2006, 15:41   #10
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giop1968
Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo.
Mi rivolgerò altrove.
Grazie lo stesso.
Ciao.
Ehi, ehi... Qui siamo tutti appassionati disposti ad aiutare gli altri, non siamo mica gli schiavetti della rete, sai?
E poi, se non lo sappiamo, che colpa ne abbiamo?
Old 20-11-2006, 16:02   #11
giop1968
Member

Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto.
Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione.
E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti".
Tutto qui.
Old 20-11-2006, 16:19   #12
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giop1968
Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto.
Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione.
E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti".
Tutto qui.
Allora, senza rancore: Boooh!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian