|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PORTE COM
Dopo aver installato il software di collegamento del mio telefonino ho usato il cavetto USB apposito...e mi sono reso conto che non esiste nessuna porta COM installata. Se vado in Gestione periferiche sotto la voce Porte (COM e LPT) c'è sola la LPT1 e nessuna porta COM!! Com'è possibile?? Cosa devo fare??
Grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
comprare un convertitore usb /seriale o se il telef. ha il blue-touth un adattatore blue-touth usb cosi nn ti serve il cavetto
ciao
concluso ![]() Ultima modifica di alex55 : 11-11-2006 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Certo, il Bluetooth c'è e ho anche la chiavetta. Ma siccome il software del telefonino in dotazione al cavetto non mi permette il collegamento bluetooth ma solo attraverso la porta COM allora avevo bisogno di capire come fare per avere nuovamente la porta COM che non trovo più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuna anima pia ha un suggerimento??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Di che telefono si tratta? Così magari possiamo darti qualche consiglio un po' più mirato.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E' un LG KG800. Il software in dotazione richiede la connessione via cavo USB, e quando lo collego in effetti il PC vede il telefono come disco rimovibile, ma se cerco di utilizzare le funzioni del software in dotazione e clicco su "Connect" mi chiede la porta COM. E non so per quale motivo non ho alcuna porta COM configurata!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusa avevo letto in fretta
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno vuole più aiutarmi??
Come faccio a riavere una porta COM sul mio PC?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo. Mi rivolgerò altrove. Grazie lo stesso. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() E poi, se non lo sappiamo, che colpa ne abbiamo?
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto. Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione. E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti". Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.