Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 06:25   #1
giop1968
Member

Iscritto dal: Mar 2006
PORTE COM

Dopo aver installato il software di collegamento del mio telefonino ho usato il cavetto USB apposito...e mi sono reso conto che non esiste nessuna porta COM installata. Se vado in Gestione periferiche sotto la voce Porte (COM e LPT) c'è sola la LPT1 e nessuna porta COM!! Com'è possibile?? Cosa devo fare??
Grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano.
giop1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 06:28   #2
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
comprare un convertitore usb /seriale o se il telef. ha il blue-touth un adattatore blue-touth usb cosi nn ti serve il cavetto
ciao

Ultima modifica di alex55 : 11-11-2006 alle 09:11.
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 08:22   #3
giop1968
Member

Certo, il Bluetooth c'è e ho anche la chiavetta. Ma siccome il software del telefonino in dotazione al cavetto non mi permette il collegamento bluetooth ma solo attraverso la porta COM allora avevo bisogno di capire come fare per avere nuovamente la porta COM che non trovo più.
Old 11-11-2006, 12:08   #4
giop1968
Member

Nessuna anima pia ha un suggerimento??
Old 11-11-2006, 12:45   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Di che telefono si tratta? Così magari possiamo darti qualche consiglio un po' più mirato.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:30   #6
giop1968
Member

E' un LG KG800. Il software in dotazione richiede la connessione via cavo USB, e quando lo collego in effetti il PC vede il telefono come disco rimovibile, ma se cerco di utilizzare le funzioni del software in dotazione e clicco su "Connect" mi chiede la porta COM. E non so per quale motivo non ho alcuna porta COM configurata!!
Old 11-11-2006, 16:44   #7
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusa avevo letto in fretta credevo dovessi entrare in una porta com del pc col cavetto...
Old 15-11-2006, 11:40   #8
giop1968
Member

Nessuno vuole più aiutarmi??
Come faccio a riavere una porta COM sul mio PC??
Old 17-11-2006, 10:42   #9
giop1968
Member

Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo.
Mi rivolgerò altrove.
Grazie lo stesso.
Ciao.
Old 17-11-2006, 14:41   #10
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giop1968
Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo.
Mi rivolgerò altrove.
Grazie lo stesso.
Ciao.
Ehi, ehi... Qui siamo tutti appassionati disposti ad aiutare gli altri, non siamo mica gli schiavetti della rete, sai?
E poi, se non lo sappiamo, che colpa ne abbiamo?
Old 20-11-2006, 15:02   #11
giop1968
Member

Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto.
Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione.
E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti".
Tutto qui.
Old 20-11-2006, 15:19   #12
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giop1968
Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto.
Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione.
E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti".
Tutto qui.
Allora, senza rancore: Boooh!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian